Ascolti tv 7 maggio: l’Eurovision batte il film di Rai1 ma vince la partita
Come sono andati in ascolti i programmi trasmessi nella serata di ieri, martedì 7 maggio? Prima di scoprire i dati auditel, riepiologhiamo tutta l’offerta televisiva. Su Rai1 è andato in onda il film Il truffacuori, mentre il secondo canale della Tv di Stato ha trasmesso la prima delle due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2024, dalla Svezia. La proposta di Rai3 è stata la pellicola Villetta con ospiti, mentre Rete4 ha dato spazio al talk di Bianca Berlinguer E’ sempre cartabianca. Su Canale5 ha tenuto banco il match Paris Saint Germain-Borussia Dortmund, semifinale di Champions League, mentre su Italia1 è andato in onda un nuovo appuntamento de Le Iene con Veronica Gentili. Infine, su La7 spazio a DiMartedì condotto da Giovanni Floris, su Tv8 a Celebrity Chef e su Nove al film The legend of Zorro.
A vincere la serata, secondo gli ascolti del 7 maggio 2024 diffusi da TvBlog, è stata la partita trasmessa su Canale5, che ha totalizzato una media di 4milioni 153mila telespettatori, con uno share del 19.45%, mentre il film della rete ammiraglia della Rai è stato visto da 1milione 842mila telespettatori, share del 9.86%, superato dalla prima semifinale dell’ESC 2024 che su Rai2 in diretta da Malmö ha avuto 1milione 912mila telespettatori, media di share del 9.44%. A preferire la pellicola del terzo canale della Tv di Stato sono stati esattamente 582mila telespettatori, con uno share del 2.8%, mentre per il programma di Italia1 il pubblico è stato nella presentazione di 1milione 404mila spettatori, con il 16.17% di share, e nel blocco principale di 1milione 690mila telespettatori, del share 12.04%.
Infine, vediamo gli ASCOLTI del 7 maggio relativi ai programmi proposti dalle tre reti rimanenti, ossia La7, Tv8 e Nove. A scegliere il talk condotto da Giovanni Floris sono stati 1milione 536mila telespettatori, con uno share dell’8.92% nello spazio principale, e 490mila spettatori,m share dell’8.16%, nel segmento “Plus”, andato in onda in seconda serata. A scegliere la proposta di Tv8 sono stati 261mila telespettatori, con uno share dell’1.23%, mentre per il film di Nove il pubblico è stato di 258mila telespettatori, share dell’1.52%.