Ascolti, stabile La ruota della fortuna contro L’Eredità ma Rai1 vince ancora
Seconda sfida in ascolti ieri, martedì 7 maggio 2024, tra L’Eredità e La ruota della fortuna, in onda rispettivamente su Rai1 con Marco Liorni e su Canale5 con Gerry Scotti. Nel primo scontro, avvenuto lunedì, ad avere la meglio è stato il quiz del preserale di Rai1, anche se la riedizione dello storico quiz condotto da Mike Bongiorno, ora affidato appunto a Scotti, ha registrato comunque risultati positivi. E ieri gli ascolti sono stati in linea con quelli di lunedì, con la vittoria de L’Eredità. Dai dati auditel che stanno diffondendo in rete dalle 10.00 di stamattina diversi blog e testate giornalistiche che quotidianamente si occupano di ascolti, apprendiamo infatti che a seguire il quiz di Rai1 sono stati oltre 4milioni di telespettatori, mentre il gioco di Canale5 si è fermato poco sopra i 3milioni, come vediamo al dettaglio nel prossimo paragrafo.
Per L’Eredità (dove il titolo di campionessa è andato a Valeria, che ai 100 secondi ha battuto la precedente campionessa Francesca, avendo poi però una ghigliottina molto sfortunata) nel segmento “La sfida dei 7” i telespettatori sono stati 2milioni 843mila, con una media di share del 23.19%, mentre nel game vero e proprio il pubblico è stato di 4milioni 118mila spettatori, con una media di share del 26.1%. A preferire invece la seconda puntata de La ruota della fortuna sono stati nel segmento “Gira la ruota della fortuna” 1milione 926mila spettatori, con uno share del 17.54%, e nello spazio principale 3milioni 88mila spettatori, con il 21.22%. A proposito de La ruota della fortuna, in un’intervista uscita in questi giorni Gerry Scotti ha confessato che per questo programma ha dovuto fare una rinuncia…
Vediamo ora i dati auditel di altri programmi che ieri sono andati in onda nel preserale. A seguire la serie SWAT su Rai2 sono stati 624mila telespettatori, con il 3.63% di share, mentre a scegliere il telefilm CSI su Italia1 sono stati invece 611mila telespettatori, con uno share del 3.47%. Per le repliche della prima stagione di Terra Amara su Rete4 il pubblico è stato di 661mila telespettatori, con uno share del 3.57%, mentre su La7 Padre Brown ha incollato al teleschermo 215mila spettatori, share dell’1.51%.