Ascolti 8 maggio: vince Una Nessuna Centomila. Chi l’ha visto batte Canale 5
Serata ricca di offerte televisive quella di ieri, mercoledì 8 maggio 2024, che ha visto Rai1 schierare il concerto Una Nessuna Centomila in Arena, con Fiorella Mannoia protagonista e Amadeus conduttore, evento realizzato per la raccolta fondi a favore dei centri antiviolenza, al quale hanno preso parte numerosi volti della musica. La proposta di Canale5 è stata invece il film Una famiglia vincente-King Richard. Su Rai2 come tutti i mercoledì è stato trasmesso Delitti in Paradiso, mentre Rai3 ha dato spazio ad un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto. L’offerta di Rete4 è stata Fuori dal coro, con Mario Giordano, mentre Italia1 ha mandato in onda La pupa e il secchione. Infine, su La7 spazio a Una giornata particolare, su Tv8 a Bruno Barbieri-4 Hotel e su Nove a Come ti ammazzo il bodyguard.
A vincere la serata è stato l’evento musicale di Rai1, che ha superato il 25% di share con quasi 4milioni di telespettatori. Nel dettaglio, a seguire Una Nessuna Centomila in Arena sono stati esattamente 3milioni 834mila telespettatori, con una media di share del 25.75%. Appena 1milione e mezzo di spettatori e solo il 10% di share, invece, per la pellicola andata in onda su Canale5, superata per numero di telespettatori da Rai3: a seguire il film Una famiglia vincente sono stati infatti 1milione 518mila telespettatori, con uno share del 10.69%, mentre per il programma condotto da Federica Sciarelli, che in apertura ha avuto in collegamento Piera Maggio, i telespettatori sono stati nella presentazione 1milione 70mila, con uno share del 5.39%, e nel programma vero e proprio 1milione 582mila, con il 9.98% di share.
Infine, passando alle altre reti, secondo quanto apprendiamo dagli ascolti della serata di ieri, 8 maggio, a scegliere il telefilm di Rai2 sono stati nel primo episodio 780mila telespettatori, share del 3.98%, e nel secondo 857mila spettatori, con il 5.08% di share. Per il talk di Rete4 il pubblico è stato di 774mila telespettatori, share del 5.7%, mentre a trascorrere la serata con La pupa e il secchione sono stati nella presentazione 710mila telespettatori, con il 3.67% di share, e nel programma vero e proprio 588mila telespettatori, share del 4.08%. Per concludere, per il programma di La7 925mila telespettatori, share del 5.82%; per la proposta di Tv8 270mila telespettatori, con l’1.49% di share; per Nove 259mila telespettatori, share dell’1.55%.