Ascolti 6 maggio: L’Isola cala ancora contro Il Clandestino; sempre bene STEP
Sempre più giù L’Isola dei Famosi: gli ascolti della puntata di ieri
Ieri sera è andata in onda regolarmente su Canale 5 un’altra puntata del reality show condotto da Vladimir Luxuria. E anche stavolta le polemiche sono state all’ordine del giorno, tanto che la presentatrice è stata costretta ad intervenire più volte per sedare gli animi accesi dei naufraghi in Honduras. Ma come sono andati gli ascolti? Purtroppo non benissimo. Difatti la lunga diretta di ieri sera è stata seguita da una media di poco più di 2 milioni di spettatori a casa con uno share medio del 15.8%. Rispetto a settimana scorsa il programma Mediaset ha perso quasi 200 mila telespettatori e poco più di un punto di share.
La fiction Il Clandestino ha vinto la serata: tutti i dati nel dettaglio
L’Isola dei Famosi non solo è andata incontro ad un brutto calo di ascolti, ma ha anche perso nettamente la serata di ieri contro il suo diretto competitor rappresentato dalla fiction di Edoardo Leo in onda su Rai Uno. Andando nel dettaglio ieri sera la serie tv ha appassionato mediamente 2 milioni e 978 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.8% (il primo episodio è stato seguito da 3 milioni e 200 mila telespettatori con il 16.4% di share, mentre il secondo ha totalizzato 2 milioni e 743 mila spettatori a casa con uno share del 17.3%). Ascolti più o meno stabili rispetto alle altre settimane. E questo è sicuramente segno che la serie tv è riuscita a fidelizzare il pubblico a casa.
Ottimi ascolti per Stefano De Martino con il suo show
La serata di ieri non è stata contraddistinta solo dalla sfida tra Il Clandestino e L’Isola dei Famosi, nella cui puntata di ieri Rosanna Lodi ha fatto delle insinuazioni su Samuel Peron e Greta. Difatti anche sulle altre reti l’offerta è stata ampia e per tutti i gusti. Si segnala che sul secondo canale Rai De Martino con il suo Stasera tutto è possibile è stato seguito da 1 milione e 733 mila spettatori a casa pari ad uno share del 10.9%. Buoni ascolti anche per il film di Italia 1 The Transporter Legacy che ha appassionato 1 milione e 119 mila telespettatori con il 5.9% di share e per Salvo Sottile con il suo programma di inchieste Far West su Rai Tre (910 mila spettatori a casa con il 5.5% di share). Si segnala poi la buonissima performance del varietà della Gialappa’s su Tv8 intitolato GialappaShow seguito da 764 mila spettatori a casa con il 4.4% di share.