Ascolti 30 maggio: bene Diaco con Bella Rai2. Viola come il mare batte Fantozzi
La serie tv Viola come il mare ha vinto a sorpresa la serata: i dati nel dettaglio
La serata televisiva di ieri è stata particolarmente ricca. Difatti su quasi tutte le reti è stato trasmesso qualcosa di interessante che ha catturato l’attenzione del numeroso pubblico a casa. E si segnala che tra le tante offerte stavolta è stata Canale 5 con la sua serie tv in cui i protagonisti sono Francesca Chillemi e Can Yaman ad averla spuntata. Andando nel dettaglio la fiction in onda ieri sera sull’ammiraglia Mediaset ha appassionato 2 milioni e 296 mila spettatori a casa con uno share pari al 14.20%.
Il film tv dedicato a Paolo Villaggio non è andato oltre l’11% di share, bene Pierluigi Diaco
Si segnala che un po’ a sorpresa ieri sera l’ammiraglia Rai con il film dedicato al ragionier Fantozzi non è andato particolarmente bene, nonostante la promozione (ieri i due protagonisti sono andati ospiti pure da Caterina Balivo a La volta buona). Difatti il lungometraggio Com’è umano lui è stato seguito solo da 1 milione e 930 mila telespettatori con uno share dell’11.60%. Ascolti non affatto eccezionali che non hanno permesso a Rai Uno di portarsi a casa la vittoria perdendo nettamente la sfida contro la fiction Viola come il mare 2. Si fa inoltre presente che ieri sera è andato in onda lo show celebrativo del secondo canale Rai condotto da Pierluigi Diaco, Bella Rai2, che è andato abbastanza bene. Difatti il suddetto show ha appassionato mediamente 911 mila telespettatori con il 6.50% di share.
Ascolti altre reti: Paolo Del Debbio sugli scudi con il suo talk show politico
Nella serata di ieri è poi andato particolarmente bene il giornalista di Rete 4 alla guida del suo talk show politico Dritto e Rovescio che ha appassionato 1 milione e 193 mila telespettatori con l’8.80% di share. Molto bene pure l’altro programma dedicato alla politica e all’inchiesta su La7, Piazzapulita, che è stato seguito da 925 mila spettatori con il 6.80% di share. Buoni risultati anche per Italia 1 con il film in replica La legge dei più forti che ha intrattenuto 1 milione e 323 mila telespettatori con il 7.70% di share. Il programma di Domenico Iannone Che ci faccio qui andato in onda su Rai Tre non è invece andato oltre il 4.50% di share con 838 mila spettatori a casa. Molto bene poi il canale Nove che con il meglio dello show condotto da Katia Follesa, Comedy Match ha conquistato 661 mila telespettatori con uno share pari al 3.70% facendo meglio di Tv8 con il film 007 Skyfall (498 mila telespettatori e il 3.20% di share).