X


Ascolti 28 maggio: Il Volo, Pretty Woman, Le Iene. I dati auditel di ieri

Scritto da , il Maggio 29, 2024 , in Ascolti Tv
foto il volo 29maggio

Il gran finale de Il Volo: Tutti per Uno ha vinto la serata: i dati auditel nel dettaglio

Dopo due giorni di sciopero della Nielsen finalmente oggi sono stati pubblicati gli ascolti. E si segnala che il gran finale dell’evento musicale de Il Volo andato in onda ieri sera sull’ammiraglia Mediaset ha vinto nettamente la serata lasciando con un pugno di mosche in mano l’agguerrita concorrenza. Andando nel dettaglio l’evento dall’Arena di Verona Il Volo: Tutti per Uno ha appassionato 2 milioni e 933 mila spettatori a casa con uno share pari al 20.19%. Rispetto a settimana scorsa lo show di Canale 5 ha guadagnato oltre 300 mila telespettatori e 2 punti di share.

L’ennesima replica del film Pretty Woman si è fermata al 14.85% di share

Nonostante l’evento musicale Il Volo: Tutti per Uno abbia vinto la serata c’è comunque da dire che l’ammiraglia Rai con l’ennesima replica del film di Julia Roberts si è difesa molto bene. Difatti il lungometraggio cult è stato seguito mediamente da 2 milioni e 564 mila spettatori a casa con il 14.85% di share. Rai Uno non è riuscito a portarsi a casa la vittoria, ma certamente questo film ha fatto guadagnare un buon risultato praticamente a costo zero contro l’attesa finale dell’evento musicale di Canale 5 con tantissimi ospiti, tra cui Rose Villain, BigMama, Riccardo Cocciante, Max Pezzali, Eleonora Abbagnato e tantissimi altri (QUA per consultare gli ascolti della seconda puntata della scorsa settimana).

Ascolti altre reti: Le Iene all’11% di share

Si segnala che a parte Il Volo: Tutti per Uno e Pretty Woman ieri sera l’offerta televisiva è stata parecchio variegata per il pubblico a casa, che ha deciso di premiare il programma di inchieste andato in onda su Italia 1. Andando nel dettaglio la nuova puntata della trasmissione condotta da Veronica Gentili con Max Angioni ha appassionato mediamente 1 milione e 603 mila telespettatori con l’11.09% di share facendo nettamente meglio del lungometraggio andato in onda su Rai Due Il Giorno Sbagliato. Difatti il suddetto film si è fermato a 855 mila spettatori a casa con il 4.38% di share. C’è anche da dire che rispetto a settimana scorsa lo show di Piero Chiambretti Donne Sull’Orlo di Una Crisi di Nervi è leggermente aumentato segnando il 3.79% di share con 639 mila telespettatori. Ottima poi La7 con il talk show politico condotto da Giovanni Floris, DiMartedì, seguito da 1 milione e 296 mila spettatori con uno share pari al 7.76%. Bianca Berlinguer con il suo E’ Sempre Cartabianca si è invece dovuta accontentare del 4.79% di share con 704 mila telespettatori.