Ascolti 27 maggio: fasce stabili per Io Canto Family contro Meraviglie
La puntata di ieri di Io Canto Family stabile rispetto al debutto
Anche oggi gli ascolti dei vari programmi non usciranno come di consuetudine a causa di uno sciopero indetto da Nielsen. Tuttavia ci si può fare comunque un’idea grazie alla pubblicazione degli ascolti per fasce orarie. E in questa occasione siamo in grado di dirvi che la puntata di ieri sera del talent show condotto da Michelle Hunziker è rimasto abbastanza stabile rispetto all’esordio di 2 milioni e 491 mila telespettatori con il 16.93% di share. Andando infatti nel dettaglio il programma andato in onda ieri sera sull’ammiraglia Mediaset ha ottenuto nelle fasce di competenza il 15.6% e il 17.8% di share. Insomma nonostante un debutto tiepido pare non esserci stato un crollo, come paventato da molti.
E’ tornato Meraviglie su Rai Uno: ecco i risultati per fasce
Se la scorsa settimana Michelle Hunziker con il suo talent show Io Canto Family se l’è dovuta vedere con la miniserie Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo stavolta l’avversario è stato Alberto Angela con Meraviglie in onda su Rai Uno. E in base sempre alle fasce orarie pare proprio che Angela abbia ottenuto un buon riscontro auditel. Difatti il programma ha ottenuto nella prima fascia in cui viene incluso pure Affari Tuoi il 23%, mentre nella seconda lo share è stato pari al 15.9%. Insomma non è dato sapere con esattezza gli ascolti, ma si può però tranquillamente dire che la prima puntata è andata molto bene contro la Hunziker, che ieri sera si è molto commossa a causa di un’esibizione particolarmente coinvolgente di due concorrenti.
Il nuovo pomeriggio di Canale 5 crolla senza Uomini e Donne: i dati per fascia
Venerdì scorso è terminata l’ultima edizione di Uomini e Donne. Motivo per cui Mediaset è corsa ai ripari rivoluzionando un po’ il pomeriggio mandando in onda dopo Beautiful e Endless Love i daytime di Io Canto Family, de L’Isola dei Famosi e una puntata extra large della telenovela spagnola La Promessa che ha preceduto Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino. Ebbene pare che queste novità non abbiano sortito l’effetto sperato. Difatti la fascia 15-18 senza il dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi è passata da 1 milione e 700 mila spettatori a casa con il 21.2% a 1 milione e 200 mila telespettatori con il 15.8% di share. Questo vuol dire che l’ammiraglia dell’Azienda Tv di Cologno Monzese ha perso di botto 500 mila telespettatori e 5 punti percentuali di share più o meno.