Ascolti 20 maggio: Io Canto Family, Marconi, Cattelan. Tutti i dati auditel
Debutto sottotono per il talent show Io Canto Family: tutti i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la prima puntata dello spin off di Io Canto Generation condotto da Michelle Hunziker. E le attese non sono state tradite, visto che i vari concorrenti sono stati tutti bravissimi, riuscendo ad emozionare la giuria, i capisquadra e il pubblico a casa. Ma come sono andati gli ascolti? Il debutto è stato senza ombra di dubbio assai tiepido e probabilmente sottotono. Andando nel dettaglio lo show è stato seguito mediamente da 2 milioni e 491 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.93% (gli highlights hanno invece appassionato 1 milione e 38 mila telespettatori con il 18.06% di share).
La fiction Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo si è aggiudicata la serata di ieri: gli ascolti
E se il debutto io Io Canto Family è stato forse al di sotto delle aspettative si segnala che invece la nuova serie tv di Rai Uno è andata sicuramente meglio riuscendo a portarsi a casa la serata di ieri. Andando nel dettaglio ieri sera la fiction incentrata sulla vita del famoso scienziato Gugliemo Marconi interpretata dai due attori Stefano Accorsi e Nicolas Maupas ha appassionato mediamente 3 milioni e 443 mila spettatori a casa con uno share pari al 19.42%. Ascolti forse al di sotto di tante altre fiction di questa stagione televisiva che si avvia alla sua conclusione, ma che comunque hanno permesso all’ammiraglia Rai di far meglio dell’agguerrita concorrenza rappresentata da Michelle Hunziker, che ieri sera ha avuto Gerry Scotti ospite a inizio puntata.
Il nuovo show Da Vicino Nessuno è Normale non è andato oltre il 5.5% di share
L’offerta di ieri sera è stata però particolarmente ricca per lo spettatore a casa. Difatti oltre Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo e Io Canto Family c’è stato pure il ritorno in prima serata di Alessandro Cattelan con il suo nuovo show in onda su Rai Due, il cui debutto non è arrivato nemmeno al 6% di share. Difatti il nuovo programma di Cattelan è stato seguito da 912 mila spettatori a casa pari ad uno share del 5.5% (la presentazione ha invece raccolto 566 mila telespettatori e il 2.72% di share). Meglio di Cattelan ha invece fatto Italia 1 con il film in replica Io Sono Vendetta che ha appassionato 1 milione e 341 mila telespettatori con il 7.05% di share. Salvo Sottile con il suo programma di inchieste ha invece intrattenuto 779 mila telespettatori con il 4.66% (la presentazione ha totalizzato 534 mila telespettatori con il 2.57% di share). Si segnalano poi i buoni ascolti per il gran finale dello show della Gialappa’s su Tv8 con 778 mila spettatori con il 4.6% di share.