X


Ascolti 14 maggio: vince Il Clandestino ma lo show de Il Volo prevale in share

Scritto da , il Maggio 15, 2024 , in Ascolti Tv
foto il clandestino edoardo leo

Sfida in ascolti tra l’ultima puntata de Il Clandestino e il primo dei tre appuntamenti musicali de Il Volo all’Arena di Verona nella serata di ieri, martedì 14 maggio 2024, che ha visto la serie tv con Edoardo Leo andare in onda ovviamente su Rai1 e lo spettacolo musicale de Il Volo su Canale5. Per quanto riguarda le altre reti, il secondo canale della Rai ha proposto il film Un’estate in Provenza, mentre su Rai3 ha debuttato il nuovo programma condotto da Piero Chiambretti, Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Su Rete4 come tutti i martedì Bianca Berlinguer ha condotto E’ sempre cartabianca, mentre su Italia1 ha trovato spazio un nuovo appuntamento de Le Iene. Infine, la proposta di La7 è stata DiMartedì, quella di Tv8 Celebrity Chef e quella di Nove il film La preda perfetta.

A vincere la serata per numero di telespettatori è stato il finale de Il Clandestino, che ha ottenuto 2milioni 821mila telespettatori, con una media di share del 16.1%, mentre Il Volo-Tutti per uno ha totalizzato 2milioni 632mila telespettatori, prevalendo in share con il 18.9%. Passando, invece, alle altre reti, la pellicola trasmessa su Rai2 ha ottenuto 782mila telespettatori, con una media di share del 4.2%, mentre la prima puntata del nuovo show di Chiambretti (che, come lui stesso ha rivelato in un’intervista, è stato ideato dalle ceneri del suo precedente programma, CR4) ha totalizzato 608mila telespettatori, con il 3.7% di share. Su Rete4 il talk di Bianca Berlinguer è stato visto da 634mila telespettatori, con uno share del 4.4%, mentre a scegliere la proposta di Italia1 sono stati 1milione 560mila telespettatori, share dell’11.2%.

Infine, secondo gli ascolti del primetime di martedì 14 maggio 2024 a preferire il programma di La7 sono stati 1milione 412mila telespettatori, con uno share dell’8.6%, mentre per la proposta di Tv8 il pubblico è stato di 195mila telespettatori, share dell’1.1%. Per concludere, su Nove per la pellicola trasmessa in prima serata i telespettatori sono stati 272mila e lo share dell’1.6%.