Ascolti 13 maggio: male L’Isola dei Famosi, ma Il Clandestino non sfonda
L’Isola dei Famosi non va oltre il 16.6% di share: i dati nel dettaglio
La puntata di ieri sera del reality show condotto da Vladimir Luxuria non è certo stata avara di colpi di scena e polemiche. Difatti c’è stato un acceso scontro tra Greta e Rosanna, la quale è stata poi eliminata. Ma non è finita qua perchè sul finire della lunga diretta Joe Bastianich ha annunciato di aver deciso di abbandonare per sempre il gioco a causa di alcuni problemi di salute. Tutto questo però non è bastato per risollevare nettamente le sorti del programma dell’ammiraglia Mediaset, che anche ieri è stato seguito mediamente da 2 milioni e 114 mila spettatori a casa con uno share pari al 16.6%. Rispetto a lunedì scorso il reality è leggermente aumentato in valori assoluti guadagnando quasi un punto di share.
La serie tv Il Clandestino vince con il minimo sforzo: ecco tutti gli ascolti
La puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi non solo ha ottenuto un ascolto medio poco superiore al 16% di share, ma non ha neppure fatto vincere la serata all’ammiraglia Mediaset. Difatti a vincere la difficile sfida degli ascolti è stata la serie tv andata in onda su Rai Uno. Andando nel dettaglio la fiction, il cui protagonista è Edoardo Leo, ha appassionato poco meno di 3 milioni di spettatori a casa con il 16.3% di share (nella prima puntata andata in onda i telespettatori sono stati 3 milioni e 145 mila pari al 15.8%, mentre la seconda ha totalizzato 2 milioni e 748 mila spettatori con il 16.8% di share). Insomma nonostante la serie tv abbia vinto la serata contro L’Isola, che continua a perdere pezzi con il ritiro di Joe Bastianich, c’è da dire che i risultati non sono certo stati esaltanti.
Sempre bene Stasera tutto è possibile al 9.8% di share: i dati delle altre reti
In tv ieri sera non c’erano solo L’Isola dei Famosi e Il Clandestino, anzi l’offerta su tutte le altre reti è stata particolarmente ricca. E si segnala che anche stavolta lo show condotto da Stefano De Martino è stato seguitissimo con 1 milione e 659 mila spettatori a casa pari al 9.8% di share. Buonissimi ascolti anche per il film in replica su Italia 1 intitolato Homefront seguito mediamente da 1 milione e 514 mila spettatori a casa con l’8.1%. di share. Salvo Sottile con il suo programma di inchieste Far West non è invece andato oltre il 3.7% di share con 626 mila spettatori a casa (la presentazione si ferma invece a 543 mila telespettatori con il 2.6%). Molto bene il GialappaShow su Tv8 con 717 mila telespettatori e il 4.1% di share.