Antonella Clerici spiazzata da una telefonata: “Ti ho conosciuta in ospedale”
Rivelazione decisamente inaspettata quella fatta da una spettatrice ad Antonella Clerici durante il gioco telefonico di oggi, venerdì 31 maggio, in quella che è stata l’ultima puntata di questa stagione di E’ sempre mezzogiorno. “Ciao Filomena, sei l’ultima concorrente di questa edizione di E’ sempre mezzogiorno” è quanto Antonella ha detto alla signora appena si è presentata in linea. La conduttrice le ha poi detto: “Ti riassumo i cinque indizi”, ma Filomena l’ha subito interrotta dicendole “prima di giocare voglio dirti che chiamo da Rescaldina…”. Non avendo sentito bene il nome della città, Antonella ha chiesto a Filomena di ripetere quanto detto, e Filomena l’ha fatto. “Dov’è Rescaldina?” ha poi chiesto la conduttrice, e Filomena le ha risposto “E’ vicino la tua Legnano…”. “Ah, non avevo capito! Non ti sento bene, Filomena” si è quindi giustificata Antonella.
“Ci siamo incontrate una volta” ha poi detto la signora ad Antonella Clerici, la cui risposta è stata: “E’ possibile, perchè io sono legnanese. Ho vissuto lì per gran parte della mia vita…”. Antonella stava per aggiungere altro, ma Filomena non l’ha lasciata continuare interrompendola e dicendole: “Ci siamo incontrate nell’ascensore dell’ospedale di Legnano”. Spiazzata, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha reagito dicendo: “Oh mamma mia! Non era proprio un bel momento allora”, e la signora ha confermato dandole ragione e precisando: “I nostri cari erano ricoverati lì, tu all’epoca in tv ti occupavi di sport”. Dunque Antonella ha spiegato che l’episodio è successo molti anni fa chiarendo: “Ho capito anche perchè ero lì…”.
“In ogni caso, anche se da lontano, io e te ci conosciamo, Filomena, e all’epoca eravamo molto più giovani” ha scherzato infine Antonella Clerici, riepilogando poi finalmente i cinque indizi del gioco, la cui risposta, che era “mare”, è stata indovinata senza problemi dalla signora Filomena. Si è chiusa così, dunque, l’edizione 2023/2024 di E’ sempre mezzogiorno, che è stata la quarta: finito il gioco telefonico, Antonella ha raggiunto tutti i suoi compagni di viaggio al centro dello studio, ringraziando i telespettatori per questo anno di grande successo e dando loro appuntamento a settembre.