X


Antonella Clerici apre il cuore in diretta: “Quel ricordo di mia mamma”

Scritto da , il Maggio 9, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 9 maggio

Ha condiviso con i telespettatori di Rai1 un ricordo della sua giovinezza Antonella Clerici all’inizio della puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, giovedì 9 maggio 2024, come sempre a partire dalle 11.55, subito dopo la fine di Storie Italiane. “Siamo arrivati al 9 maggio. Maggio è il mese dei matrimoni, delle cerimonie ma anche del giro d’Italia” sono state le prime parole della conduttrice, pronunciate appena ha raggiunto il centro dello studio, una volta finita la sigla. Antonella ha quindi aggiunto: “Siamo all’edizione numero 107 del giro d’Italia, iniziato come sapete sabato scorso da Torino. E io sono molto legata al giro d’Italia”. Dunque, ha confessato la ragione per la quale è legata a questa manifestazione, che ha a che fare con sua mamma…

“Mia mamma era una grande appassionata di questo evento e io ho questo ricordo di lei che stirava davanti alla televisione e che staccava il telefono -all’epoca ovviamente non c’erano ancora i telefonini- perchè non voleva essere disturbata durante la tappa del giro d’Italia” ha raccontato Antonella Clerici come suddetto nei primi minuti della diretta di oggi di E’ sempre mezzogiorno, aggiungendo subito dopo: “Mia madre il giro d’Italia voleva goderselo così”. Antonella, detto ciò, si è interrotta di colpo vedendo entrare in studio Alfio con la maglia rosa, vestito da ciclista: “No, vabè, volevo parlare proprio della maglia rosa” ha quindi detto la conduttrice, tra gli applausi e le risate dei suoi compagni di viaggio presenti in studio per la diretta di oggi. “La maglia rosa mi piace tanto. Tu, Alfio, chi saresti? Coppi o Bartali? Saronni o Moser?” ha detto subito dopo Antonella, che ieri ha invece aperto la trasmissione parlando di un record riguardante una famosa collega che purtroppo non c’è più.

foto Antonella Clerici e Alfio, maglia rosa

Archiviato il siparietto iniziale, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha dato il via ufficiale alla puntata con la rivelazione del primo indizio del gioco telefonico e la presentazione della ricetta del primo cuoco intervenuto, accogliendo più tardi in studio l’amico e collega Federico Quaranta, conduttore di alcuni spin-off di Linea Verde nonché padrone di casa de Il Provinciale, che con lei ha lavorato in passato a La prova del cuoco.