Antonella Clerici svela per la prima volta perché il viola porta sfortuna in tv
Antonella Clerici e la verità sul colore tanto temuto
E’ capitato spesso di sentire dire ai conduttori che il colore viola porti sfortuna ma il perché nessuno l’ha mai spiegato. Finalmente oggi è stata la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno a svelare questo mistero. Nella puntata del programma culinario di oggi, martedì 7 maggio, il Gioco dei Cinque Indizi, che quotidianamente si compone di una vincita di centocinquanta euro di buoni MD, aveva come soluzione finale proprio la parola ‘viola’. In particolare il quinto e ultimo indizio era “a teatro e in tv porta sfiga”. Pur spiegando che lei non ci crede molto ma che alcuni colleghi dicono così Antonella, quando la telespettatrice ha indovinato il colore, ha detto:
“Sapete perché porta male in tv e in teatro? Perché durante la Quaresima, dove il colore è viola, gli attori non potevano lavorare e dunque non mangiavano”.
Svelato perché il viola porta sfortuna
Oltre a quanto sopra già riportato Antonella Clerici, mentre spiegava perché il viola viene considerato un colore porta sfortuna in teatro e in tv, ha aggiunto che per gli attori questo colore è associato ad un periodo in cui la vita era povera. Per quanto riguarda il Gioco dei Cinque Indizi telefonico di oggi gli altri indizi, come sempre molto facili, erano: “Puoi trovarla tra gli orchestrali”, “E’ il colore di un tipo di carota”, “Cosi è chiamata la Fiorentina”, “E’ il fiore del pensiero”. Inoltre la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha dato un ulteriore aiuto alla telespettatrice giunta in collegamento dicendo chiaro e tondo che la parola si riferisse ad un colore.
Tutte le ricette di oggi dei cuochi di Antonella Clerici
Oltre ai giochi telefonici come sempre le vere protagoniste di E’ sempre mezzogiorno sono state le ricette della puntata di oggi che hanno visto Natalia Cattelani accendere i fornelli per prima per preparare un dolce: la torta per la mamma senza cottura. Spazio poi, mentre Antonella ha commesso una gaffe su un cuoco, ai tortellini panna prosciutto e piselli di Daniele Persegani. A seguire Gian Piero Fava ha deliziato tutti con la sua porchetta con scarola e patate colorate. E mentre lo chef sardo Michele Farru ha preparato i calamari fritti imperiali il re del pane, Fulvio Marino, ha impastato e sfornato la pizza bianca che poi è stata farcita da Gian Piero Fava proprio con la porchetta.