Amici 23, Alfonso Signorini entrerà nella scuola: sfida inedita per gli allievi
Alfonso Signorini ha assegnato un compito agli allievi
Succedono cose strane nel talent di Canale 5 a poco più di due settimane dalla fine di questa lunga edizione. Nel daytime di oggi di Amici 23 gli allievi hanno ricevuto una lettera speciale che essendo rossa sembrava un guanto di sfida. Ad inviargliela, a sorpresa, è stato il conduttore del Grande Fratello. Quest’ultimo ha detto ai ragazzi che il 19 luglio dirigerà la Bohème di Giacomo Puccini all’Arena di Verona, un teatro dove gli allievi stessi sogneranno prima o poi di esibirsi. Ha assegnato ai ragazzi una parte specifica, il Valzer di Musetta, e dovranno elaborarlo in maniera creativa a loro piacimento. Ad esempio i ballerini, Dustin e Marisol, potrebbero coreografarlo mentre i cantanti potrebbero riarrangiarlo o scriverci delle barre.
Gli allievi di Amici 23 riceveranno un premio (ma non tutti)
Dopo aver assegnato questo compito agli allievi Alfonso Signorini nella sua lettera ha spiegato che tra qualche giorno verrà a trovare i ragazzi per vedere che cosa hanno preparato. “Per qualcuno di voi ci sarà un premio” ha poi concluso. Probabile che Alfonso possa scegliere uno o più allievi che potranno andare a vedere lo spettacolo del 19 luglio o che addirittura potranno esibirsi nel corso della serata. Intanto i ragazzi sono rimasti piuttosto increduli dal compito loro assegnato, soprattutto per quanto riguarda i cantanti. Ad esempio Mida è apparso piuttosto preoccupato all’idea di modificare o riscrivere un’opera tanto storica e importante come la Bohème. I ballerini invece, soprattutto Marisol, vorrebbero preparare qualcosa di ancora più speciale rispetto ad una semplice coreografia. Sarah ha dato loro l’idea di ballare insieme invece che separati.
Perché Alfonso Signorini ha scelto quest’opera
Oltre ad assegnare questo particolare compito e ad annunciare il suo imminente arrivo, a giorni, nella scuola di Amici 23 il giornalista e conduttore ha spiegato agli allievi il perché ha pensato proprio a loro con quest’opera. Ha dunque spiegato che la storia ruota attorno ad un gruppo di giovani talentuosi e pieni di sogni ma senza una lira in tasca. Una situazione che magari qualcuno di loro stesso vive ma che soprattutto vivono tanti giovani, molti dei quali sicuramente seguono da casa proprio gli allievi del talent. A questo punto per i ragazzi della scuola si apre una sfida importante ad un passo dalla finale e resta da scoprire solo chi convincerà di più Alfonso e quale sarà il premio che riceverà.