Amadeus e l’addio a Lucio Presta, retroscena: “È qualcosa che succede spesso”
Cecchi Paone: “Succede spesso quello che è accaduto tra Amadeus e il suo agente”
Quando Amadeus ha annunciato che Lucio Presta non era più il suo agente nel mondo della televisione si è trattenuto un respiro perché si era prima del Festival di Sanremo, senza contare che dopo è stata lanciata la prima frecciatina dell’agente sui social, salvo poi raccontare la sua verità poche settimane fa. Nel rispondere al dubbio di una spettatrice, Alessandro Cecchi Paone dalle pagine del settimanale Nuovo Tv (dove tiene una rubrica) scrive: “Ciò che accaduto tra Amadeus e il suo agente succede spesso”, inoltre non crede che tutta la verità sia stata raccontata. Alla fine sarà come sempre: la verità la sanno solo i diretti interessati.
Spettatrice: “Amadeus ha avuto successo negli ultimi anni grazie a Lucio Presta?”
Di certo il ruolo dell’agente è fondamentale perché se sa instradare perfettamente il suo cliente ecco che quest’ultimo riesce a ritagliarsi un piccolo o grande spazio dove crescere dal punto di vista umano e professionale. In un mondo competitivo e malato di ascolti e share come quello della televisione, poi, il ruolo dell’agente ricopre un ruolo ancora più importante. Quello che si domanda una spettatrice che ha scritto alla posta di Alessandro Cecchi Paone è la seguente: “Amadeus ha avuto successo negli ultimi grazie al suo agente?”. Certamente Lucio Presta lo ha aiutato a emergere e a imporsi come valore aggiunto per la Rai, ma d’altro canto Amadeus ha saputo condurre il Festival di Sanremo verso la modernità, senza contare che Affari Tuoi è rinato sotto le sue mani. Il loro è stato un lavoro di squadra, almeno fino a quando non c’è stato il doloroso addio.
Amadeus e la rottura con Presta. Cecchi Paone dice la sua
Alessandro Cecchi Paone dal settimanale sopracitato vuole dire la sua sulla rottura tra Amadeus e Lucio Presta (quest’ultimo ha svelato la sua verità qualche settimana fa): in pratica dice che sono cose che capitano spesso. In pratica è come se “un figlio cresciuto sente di non aver più bisogno del padre” che lo ha aiutato a crescere e cerca di spiccare il volo da solo lasciando in maniera definitiva il nido. Ora Amadeus avrà l’occasione di volare da solo sul Nove con cui ha firmato un contratto di quattro anni in esclusiva: molto probabilmente a settembre si ritroverà a condurre Soliti Ignoti nell’access prime time e poi potrebbe toccare a lui nientemeno che X-Factor nel 2026.