Alessandro Greco, Unomattina Estate: “Con Greta Mauro sono in ottime mani”
Il conduttore di Unomattina Estate parla della sua collega Greta Mauro
Da lunedì andrà in onda la nuova edizione di Unomattina Estate che dovrà tenere compagnia al pubblico per tutta la stagione estiva. Ma chi saranno i conduttori? Alessandro Greco e Greta Mauro. Una coppia inedita che la Rai ha scelto per dare il buongiorno al pubblico. In un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette Alessandro Greco ha detto di essere “in ottime mani” con Greta Mauro perché “è bravissima” e già gli piace il gioco di contaminazione che si è instaurato tra loro. Basti pensare che si sono conosciuti dietro le quinte de La vita in diretta con Alberto Matano e la Rai ha avuto la buona idea di metterli insieme per dare il benvenuto al pubblico del primo canale dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 9.00.
Alessandro Greco si è definito un uomo al servizio del pubblico
Quando una personalità del mondo della televisione non figura in televisione per un po’ il pubblico è sperso e si chiede dove sia finita e quando torni finalmente in onda. Alessandro Greco dopo la conduzione di Dolce Quiz e Cook40 è sparito dai radar, poi la Rai ha deciso di affidarli con cognizione di causa il mattino di Rai1 insieme a Greta Mauro con cui si sta trovando benissimo (lei stessa ha confessato che con Greco lavorerà bene). Parleranno di tanti argomenti e non si dimenticheranno di gettare uno sguardo all’attualità. Intanto il conduttore si è definito “un uomo al servizio del pubblico”; è sicuro di aver ricevuto un grande affetto e ne è contento perché come diceva Corrado l’importante non è il successo bensì la popolarità.
Per il conduttore Rai non sarà facile svegliarsi presto: “Sto facendo training autogeno”
Uno dei sacrifici che Alessandro Greco dovrà fare per condurre nel pieno delle energie Unomattina Estate da lunedì alle 9.00 è svegliarsi presto. E a tal proposito ha confessato nell’intervista rilasciata al settimanale citato poc’anzi: “Sto facendo training autogeno” per svegliarsi presto ed essere in forma per il pubblico che attenderà il buongiorno suo e di Greta Mauro. Con sua moglie Beatrice Bocci, poi, si concederà delle piccole oasi di riposo nel weekend, ma è abituato a fare le ferie in periodi dell’anno non canonici.