X


Adriana Volpe dura su Giancarlo Magalli: “Non lo commento neanche più”

Scritto da , il Maggio 7, 2024 , in Personaggi Tv
Foto ritorno Adriana Volpe Rai2

La conduttrice di Rai2 torna a parlare delle tensioni con Giancarlo Magalli

È sempre brutto quando non si va d’accordo sul luogo di lavoro, ma quando si fa un mestiere come quello del conduttori bisogna sempre cercare di mediare e di non far capire al pubblico che ci sono delle tensioni, e cercare sempre di risolverle al di fuori quando le telecamere sono spente. C’è anche da dire che il pubblico quando si litiga in diretta è sempre molto numeroso rispetto a quando non lo si fa. Adriana Volpe e Giancarlo Magalli hanno avuto moltissime tensioni quando conducevano insieme I Fatti Vostri e sono anche finiti in tribunale. Che cosa pensa di tutto ciò Adriana Volpe? In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv è stata molto dura: “Non merita. Non lo commento neanche più“.

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe ospiti di Pierluigi Diaco a Bella Rai2

Il 30 maggio su Rai2 in prima serata andrà in onda uno speciale di Bella Ma’ condotto da Pierluigi Diaco. Il titolo sarà Bella Rai2 e si proporrà l’obiettivo di celebrare i settant’anni della televisione nonché proprio del secondo canale della televisione di Stato che mai come quest’anno sta affrontando un clima terribile tra l’addio di Amadeus e gli scioperi dei giornalisti. E proprio in occasione di questa puntata ci saranno ospiti Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. Si immagina che non si ritroveranno nello stesso studio nello stesso momento, ma resta il fatto che nel dietro le quinte potrebbero incontrarsi o quantomeno incrociare gli sguardi con il timore di un inferno.

Adriana Volpe ricorda il suo primo colloquio di lavoro in tv

Adriana Volpe – che è tornata alla conduzione – poi ha avuto il modo di parlare del suo primo colloquio di lavoro in televisione che ha avuto la fortuna di averlo avuto in Via Montesanto alla redazione di Scommettiamo che? con l’autore/regista Michele Guardì che poi è diventato uno dei suoi punti di riferimento dato che l’ha portata con sé anche a Mezzogiorno in Famiglia e a I Fatti Vostri. All’epoca cercavano una figura che facesse squadra con Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci il sabato sera su Rai1 e poi al pomeriggio sempre con Frizzi a Prove e Provini. È stato il suo primo contratto da precaria, ma come ha sempre detto lei era di lusso perché ha avuto modo di imparare tantissimo su questo mestiere.