Viva Rai2, Fiorello interviene sulla polemica degli ascolti: “Levatemi di mezzo”
Fiorello stuzzica ancora l’amministratore delegato della Rai: “Se fossi in te risponderei”
Non si è risparmiato nemmeno oggi a Viva Rai2, Rosario Fiorello che è entrato di nuovo nella polemica relativa agli ascolti Rai e Mediaset che ieri, nel morning show di Rai2, ha visto l’intervento proprio di Roberto Sergio. “Ieri abbiamo letto una notizia sugli ascolti Mediaset che avevano superato quelli Rai, in base quanto scritto dal quotidiano La Repubblica” ha esordito in puntata, proseguendo poi:
“Sono stato smentito immediatamente dall’ad della Rai Roberto Sergio: mi ha scritto che era una fake news”.
Il quotidiano sarebbe tornato oggi sulla notizia, confermando quanto riportato il giorno prima, tanto da spingere il conduttore siciliano a chiamare di nuovo in causa Roberto Sergio: “Ieri mi ha detto: ‘Ti prego oggi leggi Topolino’, e invece no”. Con l’ironia che lo contraddistingue ha poi scherzato dichiarando:
“Se io fossi in te, Roberto, risponderei subito. Loro dicono che non è così riguardo agli ascolti, fate questa guerretta tra La Repubblica e la Rai, ma a me levatemi di mezzo per favore”.
Ha poi atteso l’intervento dell’ad, che questa volta non c’è stato.
“In questo periodo è importante ridere e scherzare”, le parole di Fiorello in diretta
Ha tenuto compagnia anche oggi ai telespettatori con battute e tanta ironia, il conduttore di Viva Rai2 che ha sempre sottolineato di voler regalare il buon umore al pubblico a casa, anche se il periodo storico che stiamo vivendo non è dei più felici. Le guerre in corso e l’incidente a Suviana, che ha atterrito Fiorello che ha ammesso di avere la morte nel cuore, rendono ancora più preziosa quell’ora di leggerezza nel day time di Rai2. “Noi ridiamo e scherziamo, che dobbiamo fare. Se non scherziamo in questo periodo…”, ha commentato in diretta Fiorello. Ha voluto sdrammatizzare come sempre, cercando di regalare ai telespettatori un’ora di serenità e risate a inizio giornata.
Grandi ospiti nella puntata del 19 aprile di Viva Rai2: arrivano Natalie Imbruglia e Jack Savoretti
Ha chiuso in bellezza la puntata di oggi, Rosario Fiorello che ha aperto le porte del glass del foro italico a due artisti internazionali (come visibile nella foto in basso): Jack Savoretti e Natalie Imbruglia. I due artisti si sono prestati alle gag del conduttore siciliano, mostrando una grande simpatia e hanno chiuso la puntata di oggi regalando al pubblico a casa le loro voci uniche. Intanto lunedì prossimo sarà ospite di Viva Rai2 Max Pezzali, annunciato da Fiorello proprio alla fine della diretta. Insomma, si appresta a chiudere la stagione in grande stile lo show man, che ha ricordato nelle scorse puntate che il morning show di Rai2 si interromperà il 10 maggio.