X


Michele Bravi a Verissimo racconta un momento buio: “Schiaffi forti”

Scritto da , il Aprile 7, 2024 , in Verissimo
foto verissimo michele bravi

Il cantante a Verissimo racconta un periodo duro

A distanza di un po’ di tempo Michele Bravi è tornato a raccontarsi nello studio di Canale 5 ma in collegamento dallo studio del pomeridiano di Amici dove quest’anno è tornato per la seconda volta a ricoprire il ruolo di giudice del Serale insieme a Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Nel corso dell’intervista il cantante ha raccontato il suo momento più buio della carriera quando tutti gli dicevano che non valeva niente. “Da ragazzino l’ho vissuta male. Sono stati schiaffi forti ma a trent’anni capisci che le cose importanti sono altre” ha detto. Tuttavia aver vissuto quel momento ad oggi gli serve per approcciare in maniera non troppo dura con i giovani allievi del talent.

“So cosa vuol dire essere affamati di essere ascoltati, so cosa vuol dire essere davanti a quel giudizio e cerco di rispettare quella sensazione che ricordo”

ha concluso.

Michele Bravi e l’esperienza del dolore

Da sempre fonte inesauribile di pensieri profondi l’artista durante l’intervista rilasciata a Verissimo ha dedicato un grande spazio al dolore. Lui, che l’ha vissuto in prima persona, crede che “ci sia molta poca educazione al dolore”. Ad oggi sta cercando di lasciare andare un po’ via la malinconia. “Credo di essere riuscito a trovare uno spazio al dolore” ha spiegato. Ha voluto lanciare però un messaggio importante spiegando che il fatto che si pensi che una propria esperienza sia esclusiva può essere un rischio perché il dolore purtroppo è nella vita di tutti. Poi ha aggiunto:

“Pensare che il dolore non ci appartenga è un pensiero pericoloso. Bisogna essere pronti alla tragedia perché fa parte della vita. Per accogliere la felicità bisogna essere pronti ad accogliere il dolore e trattarlo con rispetto e dignità”.

Michele Bravi entusiasta del ritorno ad Amici

Pronto a lanciare il suo nuovo disco intanto Michele Bravi si gode il ritorno ad Amici che ha definito “un posto che è davvero tanto casa”. Oltre ad avere con il programma, con Maria De Filippi e con tutta la squadra di lavoro un rapporto affettivo l’artista ha detto che “questa penso sia la scuola più grande che ci sia di preparazione per lo spettacolo. Poi il fatto di essere un pezzettino è un onore”. E’ felice anche di aver ritrovato per il secondo anno di seguito i colleghi giudici Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Il primo lo conosceva da tempo mentre sul secondo ha detto che “è stata una scoperta”.