X


Alessandra Celentano a Verissimo: “Ho sofferto di disturbi alimentari”

Scritto da , il Aprile 28, 2024 , in Verissimo
foto alessandra celentano verissimo

Alessandra Celentano presenta il suo libro

“Chiamatemi maestra” sarà in tutte le librerie a breve ed è il primo libro, autobiografico, della temutissima maestra di danza classica del talent di Canale 5. Oggi la docente è stata intervistata a Verissimo proprio per presentare il libro anche se in collegamento dalla scuola di Amici. Diversi i retroscena e i lati inediti emersi sulla maestra che, ad esempio, da ragazza ha sofferto di disturbi alimentari. “E’ successo intorno ai quattordici o quindici anni” ha detto lei in trasmissione. Tutto è nato dal cambiamento fisico che stava vivendo in quel periodo tra altezza, forme che crescevano e sensazione di sentirsi pesante anche per ballare. Tuttavia sottolineando il carattere forte che la contraddistingue ha aggiunto:

“Ho superato questo momento in brevissimo tempo perché ho capito che era una cosa sbagliatissima e quindi ho deciso di cambiare”.

La maestra come non si è mai vista a Verissimo

Negli anni la storica maestra di danza classica di Amici è apparsa sempre austera e severa, quasi intoccabile dalle emozioni. Oggi però si è mostrata in una veste diversa. Nel suo libro Alessandra Celentano racconta anche alcuni momenti dolorosi della sua vita come, ad esempio, la fine del suo matrimonio e la malattia della madre che poi è morta. Proprio in merito alle pagine che ha scritto sulla mamma risentendole in studio, dove una voce apposita le ha lette per il pubblico, con gli occhi visibilmente pieni di lacrime ha detto: “Viene da ingoiare la saliva con fatica. Rifarei tutto ma farei ancora di più”. Ha raccontato, in particolare, i lunghi anni della malattia, quando cambiava la madre e si prendeva cura di lei insieme alle sue sorelle.

Le parole di Alessandra Celentano per l’ex marito

Se ad Amici si è fatta conoscere per litigate clamorose oggi a Verissimo la maestra ha aperto il suo cuore svelando di essere umana come tutti e di avere anche lei molte fragilità. E a proposito di capitoli dolorosi nel libro c’è anche quello sulla fine del matrimonio con il suo ex marito con il quale ha però mantenuto un ottimo rapporto.

“Mi è dispiaciuto che sia finito il matrimonio. Abbiamo avuto talmente tante cose che si sono messe contro. E’ stato un grande dolore”

ha ammesso la docente. Tuttavia oggi che lui è diventato padre lei è felice per lui e spera di essere per i suoi figli una premurosa zia.