Valeria Marini torna sull’aborto: “Se fossi stata maggiorenne non l’avrei fatto”
Lunga intervista di Valeria Marini pubblicata sulle pagine del numero di DiPiù uscito nelle edicole sabato. Nell’intervista in questione Valeria si è raccontata a cuore aperto, ripartendo da una vecchia ferita del suo passato, risalente a quando aveva solo 14 anni: “Ho vissuto un amore tumultuoso, lui aveva quasi trent’anni. Sono rimasta incinta e quando l’ho scoperto mia mamma mi ha aiutata. Lui era una persona non tanto equilibrata, molto possessiva” ha dichiarato, continuando: “Io ero proprio una bambina. Mi fa male parlare di questa cosa perchè comunque quando succede, anche se sei solo una ragazzina, ti rimane dentro…”. Parlando, quindi, dell’aborto al quale ha ricorso, ha ammesso:
Se fossi stata maggiorenne quel figlio forse me lo sarei tenuto, ma non ho un carattere da rimpianti, guardo sempre avanti.
Sempre ripercorrendo quel momento molto difficile della sua vita, Valeria Marini nell’intervista ha svelato che ad aiutarla è stata la mamma, che le ha dato una seconda vita allontanandola da un amore che non la stava rendendo felice e mai l’avrebbe resa tale: “A volte, soprattutto quando sei così giovane, bisogna fidarsi di chi ti vuole bene. Mia madre mi riportò a Roma e non sbagliò” ha dunque confessato (riferendosi al fatto che da ragazzina viveva a Cagliari). L’amore per Valeria è tornato qualche anno dopo, quando aveva 19 anni e ha fatto breccia nel cuore di Jovanotti: “Quando ci siamo innamorati non eravamo famosi né io né lui. Ci siamo conosciuti d’estate in una discoteca dove lui faceva il dj e io la ragazza immagine. Lui non aveva ancora incontrato Cecchetto ma faceva già sognare tutti” ha raccontato, rivelando di aver rivisto il cantante molti anni dopo, in una trasmissione, dove si sono salutati affettuosamente: “Anche se non ci sentiamo, mi farebbe piacere fare un disco con lui” ha poi ammesso.
Successivamente, per rispondere alla domanda “Credi ancora nel principe azzurro?”, Valeria Marini ha risposto di si, precisando però che il principe lo si deve incontrare per caso e avere il cuore e la mente aperti, quando ciò eventualmente avviene, spiegando che a lei è invece capitato quasi sempre di essere avvicinata da uomini con secondi fini, i quali fingevano di essere innamorati ma in realtà cercavano solo visibilità. “Mia madre ci vede lungo e non sbaglia mai nei giudizi sui miei fidanzati, infatti non si è sbagliata su quelli che si sono rivelati ciò che erano. Lei, comunque, non si mette di mezzo, è molto rispettosa della vita degli altri” ha dichiarato infine.