Unomattina 2024/25: Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla ancora conduttori?
Bilancio decisamente positivo per l’edizione di Unomattina che chiuderà i battenti tra circa un mese: Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla hanno avuto infatti una stagione molto positiva, sempre premiati in ascolti, tanto da pensare che sia scontata la loro riconferma alla guida della prossima edizione del programma, che partirà nella prima metà di settembre. Ricordiamo che quella di quest’anno è stata la seconda edizione invernale consecutiva di Unomattina per Ossini, mentre per la Ferolla è stata la prima: Daniela è infatti arrivata alla conduzione del programma a settembre, dopo quasi dieci anni trascorsi con successo al timone di Linea Verde (prima nella versione domenicale e poi in quella del sabato). Con l’arrivo di Daniela la trasmissione del mattino di Rai1 si è allungata, anticipando l’orario di inizio di mezz’ora: così i due conduttori hanno fatto compagnia al pubblico tutte le mattine per l’interno inverno dalle 8.30 alle 9.50, come suddetto riscuotendo un buon successo.
E se “squadra che vince non si cambia”, Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini torneranno certamente alla conduzione di Unomattina da settembre, ma la conferma ufficiale si avrà solo fra qualche settimana, quando verranno presentati i palinsesti delle reti Rai dell’autunno 2024 e, in generale, di tutta la stagione 2024/2025. Peraltro, a proposito di ascolti, nei giorni scorsi Daniela è stata ospite di Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno e, chiacchierando sull’altalena, oltre a parlare delle sue nozze ormai imminenti con il compagno al quale è legata da diciannove anni, ha posto l’attenzione proprio sugli ottimi risultati che Unomattina sta ottenendo in questa stagione, sottolineando che lei e Massimiliano formano sul lavoro una coppia ben assortita, avendo tante cose in comune, in primis la passione per il green.
Intanto, dai primi di giugno a fare gli onori di casa a Unomattina Estate per poco più di tre mesi sarà Alessandro Greco: è della settimana scorsa, infatti, la notizia del mancato accordo con il conduttore inizialmente previsto, ossia Andrea Perroni. Ad affiancare il volto femminile della trasmissione, ossia la giornalista Greta Mauro, sarà quindi Alessandro Greco, che già diverse estati fa è stato padrone di casa, in coppia con Benedetta Rinaldi, di un segmento della versione della bella stagione di Unomattina. La fine dell’edizione invernale del programma è fissata a venerdì 31 maggio, mentre l’edizione estiva partirà lunedì 3 giugno.