Tiberio Timperi sorprende a I Fatti Vostri: “Preso antidepressivi per anni”
Il conduttore elogia Michele Guardì in diretta: “Lei è meglio delle medicine”
Perfettamente a suo agio nella piazza de I Fatti Vostri, programma che conduce con Anna Falchi, Tiberio Timperi ha mostrato al pubblico a casa, durante un gioco del porcellino, un video rubato durante le prove con Michele Guardì che canta sostenuto dall’orchestra. “Io ho preso antidepressivi per anni, ma lei è meglio delle medicine”, ha commentato così il simpatico momento il conduttore romano che, con una battuta, ha rivelato un retroscena sulla sua vita privata. Non ha mai nascosto infatti di aver vissuto dei momenti difficili nel corso della sua vita e a fare aprire il presentatore è stata anche l’ospite dell’intervista di oggi, una ragazza che soffre di disturbo di personalità che è stata aiutata dalla cagnetta Rose, un’assistente psichiatrica adottata da lei.
“Anch’io ci sono passato, ho toccato il grigio della depressione”, la confessione di Tiberio Timperi
Si è lasciato andare in diretta a I Fatti Vostri, il noto conduttore che, durante il dialogo con la sua ospite che ha toccato con mano la depressione e attacchi di panico, ha raccontato con una sincerità disarmante:
“So di cosa parli, perchè anch’io ci sono passato. Come dire: siamo in tanti ad aver toccato con mano il grigio della depressione e quegli attacchi di panico che ti prendono, ti manca l’aria e non sai cosa fare”.
Ha poi proseguito la sua riflessione ammettendo che “c’è molta ignoranza su questo tema” e molti capiscono l’importanza di rivolgersi a specialisti per superare questi momenti difficili. “Il matto è quello che non si vuole far aiutare. È sciocco non farsi aiutare”, ha precisato il conduttore, ha poi proseguito il suo intervento in diretta su Rai2 ammettendo:
“C’è poco da fare, quello che è successo durante il covid ha innescato dei meccanismi con i quali dovremmo fare i conti a lungo”.
Il conduttore del programma I Fatti Vostri si sfoga: “La depressione è subdola”
Non ha avuto paura di mostrare le sue fragilità, Tiberio Timperi che ha fatto una rivelazione su un collega di recente. Sempre sorridente e di buon umore in diretta, ha ammesso di aver sofferto di depressione in passato e ha voluto lanciare un importante messaggio sottolineando quanto è importante chiedere aiuto e farsi aiutare da persone competenti. Ha concluso il suo intervento sottolineando:
“La depressione è subdola, infida, ti entra dentro e non te ne accorgi finché non ci sei veramente dentro. Vorresti uscirne ma non sai come fare”.