X


Serena Bortone emozionata a Domenica In: “Non rispondo di ciò che potrei dire”

Scritto da , il Aprile 7, 2024 , in Domenica In
Foto Serena Bortone emozionata Domenica In

Serena Bortone a Domenica In: “Potrei mettermi a piangere”

Prima dell’arrivo di Caterina Balivo con La volta buona il pubblico godeva dell’allegria che è riuscita a portare su Rai1 Serena Bortone con Oggi è un altro giorno. Peccato che la Rai abbia deciso di chiuderlo e da quando è partito La volta buona non sono mai arrivati i risultati promessi dai vertici. Poco male perché Serena Bortone si è spostata su Rai3 e ha avuto del tempo libero per scrivere il suo primo romanzo tenuto a battesimo da Mara Venier oggi a Domenica In: “Lo giuro, sono emozionata come una pupa. Non rispondo di quello che potrei dire e potrei mettermi a piangere”.

La conduttrice Rai pubblica il suo primo libro: “Sempre avuto il bisogno di scrivere”

Oggi a Domenica In è stata ospite la conduttrice Serena Bortone che ha debuttato come scrittrice da poco tempo e presto ci sarà una prestazione a Roma di tutto rispetto con Nicola Lagioia (scrittore ed ex direttore del Salone del Libro di Torino). Il libro si intitola A te vicino così dolce e nella puntata di oggi di Domenica In la scrittrice ha confessato che nella sua vita “ho sempre avuto il bisogno di scrivere” e che “ho sempre scritto nella mia vita” tanto che se non fosse diventata conduttrice sicuramente avrebbe dato anima e corpo alla carriera di scrittrice. Si ricorda che nella puntata odierna di Domenica In c’è stata tensione tra Riccardo Fogli e i Pooh.

Domenica In, Serena Bortone: “A me piace tutto quello che faccio”

Nello scrivere una storia un po’ autobiografica, Serena Bortone si è anche divertita a inventare, scrivendo anche che ha avuto “l’ossessione di aiutare gli altri”. Dopo aver letto il romanzo, molti suoi amici o conoscenti le hanno scritto per dirle che si riconoscevano in una frase, in un paragrafo, o un momento particolare. Ha parlato della sua migliore amica che nel libro si fidanza con un ragazzo trans e poi ha svelato che “a me piace tutto quello che faccio” perché non riuscirebbe mai a fare qualcosa che non le piace. A Domenica In si è poi parlato di imitazioni: Serena Bortone può conare su quelle di Barbara Foria mentre Mara Venier su quella di Francesca Manzini. Ora Serena Bortone si gode il successo dopo aver scritto la sua prima fatica letteraria oltre alla conduzione su Rai3 del programma Chesarà.