Serena Bortone, i complimenti di Antonella Clerici: “Va molto bene Che Sarà”
Ha avuto come ospite Serena Bortone nella puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, mercoledì 24 aprile 2024, Antonella Clerici: “Ora che ci vedono insieme da casa si chiedono chissà cosa possiamo combinare” ha ironizzato Antonella accogliendo in studio la collega. “Sei qui per parlarci del tuo programma Che Sarà, che sta andando molto bene, ma anche del tuo nuovo libro” ha poi detto Antonella a Serena, che ha portato in studio una copia del romanzo che ha appena pubblicato, dal titolo “A te vicino così dolce”. “E’ un libro veramente bellissimo e tra poco scopriremo anche il perchè. E’ una storia d’amicizia” ha anticipato successivamente la Clerici, lanciando la pubblicità, dopo la quale si è fatta trovare seduta sull’altalena assieme alla sua ospite.
“Questo è il mio primo romanzo. E’ una storia che mi ha ossessionata per tutta la vita” ha rivelato Serena Bortone a E’ sempre mezzogiorno subito dopo la pubblicità. Antonella le ha poi chiesto: “E’ vero che hai iniziato a scrivere diversi romanzi ma non li hai mai finiti?”, e la risposta di Serena a tale domanda è stata
Tutti nella vita facciamo letteratura di noi stessi e abbiamo delle storie da raccontare.
Dunque, parlando del suo libro, Serena Bortone ha spiegato che racconta la storia di Vittoria e Serena: “Ovviamente Serena è il mio alter ego, voce narrante, e c’è anche una Serena adulta”. Uno dei personaggi è quindi ispirato a lei. “L’architrave di questo libro è l’amicizia tra Vittoria e Serena: tra loro accadono delle cose” ha commentato successivamente Antonella, e la risposta di Serena è stata: “Loro sono due ragazzine della Roma bene degli anni ’80 […] Vittoria ad un certo punto si innamora di un ragazzo, che poi scopre essere transgender”.
Prima della fine dell’intervista, colpo di scena: Antonella Clerici (in queste ore al centro dell’attenzione mediatica per il botta e risposta con Ligabue) ha chiesto alla collega se le piacerebbe se dal suo libro venisse tratto un film, e la risposta della conduttrice di Che Sarà è stata: “Me lo hanno già chiesto. Devi promettermi che se questa storia diventerà un film, tu farai un cameo”. E, a sorpresa, Antonella le ha risposto: “Volentieri! Anche se io sono negatissima come attrice, un cameo in cui non parlo posso farlo”.