Se potessi dirti addio, Gabriel Garko svela: “Non dimentico i torti subiti”
Gabriel Garko fa una rivelazione: “Sono molto pignolo, ricordo tutto”
È tornato protagonista in tv in grande stile con un thriller che sta appassionando i telespettatori, Gabriel Garko. L’attore veste i panni di Marcello nella fiction di Canale5 Se potessi dirti addio, un uomo che, a seguito di un incidente ha perso la memoria. A differenza del suo personaggio però lui nella vita ha una memoria di ferro e, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, ha raccontato:
“Sono molto pignolo, ricordo tutto. Se qualcuno mi ha fatto male non lo dimentico”.
Ha poi precisato:
“In questo lavoro sarebbe meglio non ricordare i torti subiti, ma io li ricordo tutti”.
Ha raccontato poi di essersi trovato molto bene a lavorare con Anna Safroncik, con la quale non aveva mai condiviso un set prima, e con Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono diventati una squadra: “C’era un’idea di fondo, ma il copione lo abbiamo scritto e riscritto ogni giorno con Simona e Ricky: cambiavamo le battute, abbiamo fatto un lavoro di squadra e piano piano il personaggio ha preso vita”.
“La memoria di Marcello è come la scatola nera di un aereo precipitato”, lo spoiler di Gabriel Garko
Giovedì e venerdì andranno in onda le ultime due puntate della serie tv con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik. L’attore, che si è ribellato sul set, ha anticipato che i ricordi di Marcello in Se potessi dirti addio saranno legati alla morte di Lorenzo, il marito di Elena Astolfi, svelando:
“La memoria di Marcello è come la scatola nera di un aereo precipitato […] Questo è un ruolo particolare che mi affascina molto”.
Ha raccontato di essere sereno, Gabriel Garko, ammettendo che alla parola “felicità” preferisce “serenità” perchè è a lungo termine, a differenza della prima che può durare un attimo. Il coming out avvenuto anni fa, durante una puntata del Grande Fratello Vip, ha cambiato la vita dell’attore che ora non ha ‘più paura di dire la verità e di essere se stesso.
Il protagonista della fiction Se potessi dirti addio ammette: “Non ha senso parlare di normalità, ognuno ha la propria”
Non si è nascosto Gabriel Garko, che in passato ha ammesso di aver toccato il fondo, e ha dichiarato sulle pagine del settimanale su citato:
“I tabù sono prima di tutto i nostri, la società ne mette tanti perchè fanno comodo, ma penso che ciascuno abbia i suoi”.
Ha poi sottolineato:
“Non ha senso parlare di normalità, ognuno ha la propria. Normalità deriva da norma, da regola, ma chi stabilisce quali siano le regole e che cosa sia giusto?”.
Ha poi concluso la sua riflessione sottolineando: “Siamo arrivati a un punto in cui sarebbe ora di non demonizzare la diversità”.