X


Roby Facchinetti dei Pooh: “In passato ho fumato marijuana”, è finita malissimo

Scritto da , il Aprile 19, 2024 , in Musica
Foto Roby Facchinetti Pooh marijuana

Roby Facchinetti ha fumato marijuana un’unica volta nella sua vita

Ci sono cantanti che vanno dell’eccesso uno stile di vita e che finisce nel peggiore dei modi oppure per essere un esempio di come tutto è relativo. E poi ci sono cantanti molto famosi, come Roby Facchinetti, che hanno sempre cercato di rimanere lontani dalla droga, dall’alcol e dagli eccessi in generale. In un’intervista rilasciata al Corriere.it il frontman dei Pooh ha raccontato della prima e unica volta in cui provò la marijuana insieme a Dodi Battaglia, convinti che li avrebbe fatti suonare benissimo: “Salimmo sul palco e mentre gli altri intonavano il primo brano, io e lui passammo al finale”, e concluse che “eravamo fattissimi”.

Il cantante dei Pooh ricorda la sbornia che prese dopo aver composto ‘La mia donna’

Oltre alla disavventura vissuta con la marijuana, tanto che non ne ha più toccato neanche mezza, visto che quando salì sul palco don Dodi Battaglia non suonarono affatto di Dio come avevano sperato e immaginato, ecco che Roby Facchinetti ha raccontato della sua unica sbornia dopo una notte insonne “passata a comporre La mia donna”. Ed era così euforico che si fece ben tre cocktail a stomaco vuoto. “Tutto cominciò ad apparirmi doppio” tanto che vedeva ben due Red Canzian nella stanza. Prima e ultima sbornia della sua vita.

I Pooh e il fantasma di Patty Pravo. Facchinetti: “Una delle poche davvero dive”

Il successo dei Pooh dura da più di cinquant’anni tanto che quest’estate saranno in giro per l’Italia suonando e cantando i loro più grandi successi. Oltre a Roby Facchinetti anche Dodi Battaglia, Red Canzian e il tornato all’ovile Riccardo Fogli, che è tornato a far parlare di sé quando da Mara Venir ha parlato della sua relazione con Patty Pravo e del perché dell’addio ai Pooh che gli aveva dato la fama. E a proposito della buona cantante Roby Facchinetti ha confessato che “è una delle poche davvero dive”, infatti un giorno sotto al loro hotel videro una folla di trecento persone soltanto per lei. Per quanto riguarda il loro successo musicale che dura tutt’oggi il frontman del gruppo non fa mistero a dire che loro hanno imposto un nuovo canone e che “abbiamo inventato un nuovo modo di fare musica”. Hanno vinto un Festival di Sanremo con Uomini soli, hanno venduto milioni e milioni di dischi, e sono stati celebrati sempre sul palco dell’Ariston grazie ad Amadeus.