Roberto Bolle stasera su Rai1: “A quasi 50 anni ho preso una decisione”
Andrà in onda oggi, lunedì 29 aprile 2024, in prima serata su Rai1 Viva la danza, spettacolo in vista del quale il suo protagonista Roberto Bolle ha rotto il silenzio rilasciando un’intervista al settimanale DiPiùTV, pubblicata sul numero uscito in edicola qualche giorno fa. Nell’intervista in questione il ballerino si è raccontato a 360 gradi, rivelando: “A quasi cinquant’anni ho preso una decisione, quella di ballare anche il tip tap”. Parlando del suo show di stasera, ha dichiarato: “Sarà un grande spettacolo nel quale celebrerò tutti i generi di danza […] Avrò con me stelle della danza ma anche della musica, del cinema e della televisione”. Viva la danza arriva su Rai1 dopo 6 edizioni di Danza con me, spettacolo del quale Bolle è stato protagonista nelle scorse stagioni, trasmesso solitamente la sera del 1° gennaio.
Lo show verrà trasmesso dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze: “Mi esibirò come sempre in diverse coreografie, da solo o accompagnato da grandi stelle della danza, tra cui Nicoletta Manni e Virna Toppi, entrambe prime ballerine del Teatro alla Scala di Milano, o da celebri compagnie come l’Arteballetto” ha anticipato Roberto Bolle nell’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale citato nel paragrafo precedente, rivelando inoltre che nel suo show ospiterà anche artisti molto diversi da lui: “Si vedrà ogni tipo di danza, dall’hip hop allo swing, dal tango al tip tap, fino al latino americano” ha dichiarato il ballerino, svelando successivamente che le esibizioni non saranno solo sul palco ma si svolgeranno praticamente in ogni angolo del teatro.
Continuare sulla strada della conduzione e diventare, quindi, a tutti gli effetti un conduttore? Roberto Bolle a questa domanda nell’intervista ha risposto di non volerlo fare, ammettendo che fare tv senza dubbio gli piace, ma solo se c’è di mezzo la danza. “Farei molta fatica a vedermi in una trasmissione che non abbia a che fare con la danza. Anche quando smetterò di esibirmi, continuerò a lavorare in questo ambito” ha rivelato, confessando infine che quando deve preparare coreografie per uno spettacolo arriva ad allenarsi anche sette o otto ore al giorno. “Se non devo preparare uno spettacolo, bastano anche solo tre o quattro ore di allenamento. L’importante è essere costanti e non fermarsi mai” ha detto. E con Viva la danza stasera Robeto Bolle sfiderà L’isola dei famosi: chi avrà la meglio in termini di ascolti?