Patty Pravo a Verissimo: “Ecco perché Riccardo Fogli ha lasciato i Pooh”
Patty Pravo: “Riccardo Fogli ha lasciato i Pooh perché voleva fare il solista”
Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare del vero motivo dell’addio di Riccardo Fogli ai Pooh, e tutto è partito da un’intervista che lui e i suoi colleghi hanno rilasciato a Domenica In da Mara Venier, che ha voluto indagare un po’ più approfonditamente. Oggi durante la puntata della domenica di Verissimo è stata ospite Patty Pravo, che per anni è stata etichettata come la causa scatenante l’addio di Fogli al gruppo musicale, e che ora ha voluto rompere il silenzio una volta per tutte: “Riccardo ha lasciato i Pooh pervhé voleva fare il solista. Lui ha deciso così”.
La cantante confessa a Verissimo: “Avrei voluto che lui rimanesse con i Pooh”
Non solo oggi a Verissimo Patty Pravo ha confessato a Silvia Toffanin che è stato Riccardo Fogli a lasciare i Pooh perché era sua intenzione fare il solista, come poi ha fatto, arrivando anche a vincere il Festival di Sanremo con ‘Storie di tutti i giorni’, ma ci ha tenuto a dire forse per la prima volta in televisione che “avrei voluto che lui rimanesse con i Pooh” perché lei stessa era fan, dato che erano un gruppo fortissimo con dei pezzi molto belli. Loro due si sono sposati in Scozia con il rito celtico: “Stavamo bene insieme, ci siamo divertiti”, ma poi le cose sono finite anche perché come lei stessa ha confessato “non sono una ragazza fedelissima”.
Verissimo, Patty Pravo scherza: “Red Canzian mi chiama Santa Nicoletta ogni volta”
Quando Riccardo Fogli lasciò i Pooh al suo posto venne preso Red Canzian e lui ogni volta non perde l’occasione per dire che lui prega mattina e sera Santa Nicoletta Strambelli (nome vero di Patty Pravo) perché senza di lei sicuramente lui avrebbe fatto tutt’altra carriera. “Red mi chiama Santa Nicoletta ogni volta che ci vediamo” ha confermato lei. Ma cosa hanno detto i Pooh in quel clima di tensione a Domenica In? In pratica Riccardo Fogli ha fatto capire che sono stati gli altri membri del gruppo ad aver deciso la sua uscita, giustificandosi col dire che a nessuno sarebbe dovuto interessare se lui la sera prendeva la macchina per andare insieme a Patty Pravo. Roby Facchinetti ci ha tenuto a spiegare che all’epoca disse a Riccardo che il nome dei Pooh stava venendo accostato troppo spesso al mondo del gossip quindi bisognava fare qualcosa.