X


Mattino 5, tensione tra Francesco Vecchi e vertici informazione Mediaset?

Scritto da , il Aprile 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 9ottobre

Francesco Vecchi e i dirigenti dell’informazione: c’è della tensione nell’aria?

E’ ormai da diversi anni che la prima parte di Mattino 5 è condotta dal giornalista e la seconda da Federica Panicucci. Una combinazione che ha trovato l’apprezzamento da parte del pubblico a casa sintonizzato a quell’ora su Canale 5. Si segnala che questa coppia tv non è sempre andata d’amore e d’accordo. Difatti anni fa Striscia La Notizia ha trasmesso un fuori onda della Panicucci furiosa con il suo collega, arrivando a dire che a settembre sarebbe rimasto a casa sua: “A settembre sarai a casa tua…” Ebbene si segnala che oggi il giornalista Giuseppe Candela ha posto le sue attenzioni proprio su Vecchi, ma non per un’eventuale nuova lite con il collega. Cos’è quindi successo? A quanto pare ci sarebbe della tensione tra il giornalista dell’ammiraglia Mediaset e i vertici dell’informazione capeggiata da Mauro Crippa, come riportato da Dagospia.it:

“Pochi sanno che da qualche tempo le tensioni non riguardano più i conduttori, a far notizia sarebbero i rapporti tesi tra Vecchi e i vertici della Direzione Informazione, struttura capitanata da Mauro Crippa…”

Cosa sarà mai successo? Non è dato saperlo.

Mattino Cinque in difficoltà dal punto di vista degli ascolti: cosa succede?

Giuseppe Candela, dopo aver rivelato che pare ci sia della tensione tra Francesco Vecchi e i vertici dell’informazione Mediaset, ha anche colto la palla al balzo per dare un’altra news. Difatti il giornalista di Dagospia.it ha fatto notare ai lettori che il rotocalco mattutino di Canale 5 sta soffrendo un po’ da un punto di vista degli ascolti in queste ultime settimane:

“La trasmissione a sorpresa segna un calo dal punto di vista auditel…”

E in effetti inutile dire che al momento i dati auditel parlano chiaro. Se fino a qualche mese fa per la concorrenza non c’era niente da fare adesso invece la partita pare essersi riaperta.

Tempesta d’amore potrebbe star infastidendo il rotocalco mattutino dell’ammiraglia Mediaset?

Ovviamente è anche lecito chiedersi come mai c’è stata questa emorragia di ascolti per quanto riguarda Mattino 5, visto che ormai sono anni che è leader assoluto della mattina. Si segnala che molti sui social hanno ipotizzato quale potrebbe essere il problema principale. Difatti secondo diversi spettatori sui social la nuova rivoluzione della mattina di Rete 4 estremamente voluta da Pier Silvio Berlusconi potrebbe aver messo in grave difficoltà Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Proprio la seconda parte condotta dalla Panicucci, la quale ha recentemente ripreso Paolo Capresi, va in onda in diretta concorrenza con la soap opera tedesca, che sta ottenendo un grande successo. Potrebbe essere proprio l’arrivo della soap ad aver rosicchiato qualche punto di share alla Panicucci?