Mattino 4, notizia inattesa in diretta: Roberto Poletti scandalizzato
Mattino 4, l’inviato ha dato una notizia in diretta: il conduttore rimasto senza parole
E’ appena terminata una nuova puntata del rotocalco mattutino in onda su Rete 4. E ampio spazio è stato dato al caso legato al bambino di 13 mesi sbranato da due pittbull. Ovviamente Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno mandato lì sul posto il suo inviato, che ad un certo punto ha fatto una rivelazione che ha lasciato Poletti davvero basito. Cosa ha detto? Ha fatto notare che un altro pittbull è ancora nel giardino della casa senza alcun controllo dove è avvenuta l’aggressione, nonostante quello che è successo: “Uno dei pittbull è qua dietro il cancello…Non è quello che ha aggredito il bambino…” Il giornalista non ha quindi nascosto di essere scandalizzato:
“Io mi scandalizzo…Vedo un cane potenzialmente pericoloso senza la proprietaria…”
Roberto Poletti confuso a causa di quello che è successo: “Io mi arrendo”
Il conduttore di Mattino 4 ha quindi dichiarato di non capire davvero come sia possibile che nonostante tutto quello che è successo uno dei quattro pittbull sia rimasto in casa incustodito, anche se non è stato uno di quelli che hanno aggredito ed ucciso il bambino di 13 mesi:
“Lì è stato straziato il corpicino di un bambino di 13 mesi…E’ pazzesca questa cosa…Che senso ha tutto questo?”
L’inviato del rotocalco mattutino della cadetta Mediaset ha quindi risposto di credere che al momento niente abbia senso in questa faccenda, cogliendo la palla al balzo per svelare un altro retroscena agghiacciante: “Aggiungo che i pittbull inizialmente erano quattro e il papà di questi cani è stato sbranato…” Il collega di Federica Panicucci, il quale è stato bloccato giorni fa, ha poi chiesto all’inviato se quel cane lì presente era in branco con gli altri. E quest’ultimo ha risposto affermativamente. A quel punto il giornalista è sembrato essere particolarmente confuso: “Io non capisco…Federica io mi arrendo…”
Federica Panicucci ha fatto un’importante precisazione in diretta
Successivamente ha preso la parola la conduttrice di Mattino 4, la quale ha però tenuto a precisare che la colpa non è dei cani, bensì di chi ha dato loro l’educazione:
“Allora la colpa non è dei cani, ma di chi evidentemente non li ha educati a stare come dovrebbero…”
Lì vicino c’era anche il sindaco, che è intervenuto sulla faccenda in diretta su Rete 4. Poco dopo ha preso la parola Roberto Poletti per fargli notare che c’è ancora un cane lì incustodito, senza che nessuno abbia preso provvedimenti: “Potenzialmente uno dei cani che potrebbe attaccare l’uomo perchè abbandonato a sè stesso…Si può fare qualcosa? Si può chiamare alle responsabilità la proprietaria?” E quest’ultimo è rimasto un po’ sul vago. Come andrà a finire questa vicenda?