Marco Liorni, nella prossima stagione solo L’Eredità? Gli ultimi rumors
Manca circa un mese alla fine della stagione tv 2023/2024, quindi alla chiusura dei programmi che hanno fatto compagnia ai telespettatori da settembre scorso, perciò in rete si parla già da tempo delle riconferme per il prossimo anno. Non sembrano esserci dubbi sul ritorno di Marco Liorni a L’Eredità, forte del successo che sta ottenendo in questi mesi, mentre sembrano sempre meno le chances che anche Italia Si possa tornare a settembre: dopo tante stagioni nelle quali ha dominato nel sabato pomeriggio di Rai1, il programma di Liorni potrebbe infatti chiudere i battenti definitivamente, per consentire al conduttore di dedicarsi a pieno al quiz del preserale, che con lui sta vivendo una nuova giovinezza. Nei giorni scorsi, però, in rete si è parlato di un’ulteriore possibilità per l’ormai ex padrone di casa di Reazione a catena…
Il nome di Marco Liorni è trapelato recentemente tra quelli dei possibili candidati per sostituire Amadeus alla guida di Affari Tuoi: alcuni rumors relativi alle mosse della Rai dopo l’addio di Amadeus, ad ereditare il gioco dell’access primetime di Rai1 potrebbero essere Stefano De Martino, Tiberio Timperi o, appunto, Liorni. Sembra però improbabile che a Marco possa essere tolta la conduzione de L’Eredità dopo una sola stagione, visto il grande successo che sta riscuontendo in termini di ascolti, successo che ha sempre avuto anche nelle estate in cui ha condotto Reazione a catena, da giugno 2024 affidata a Pino Insegno. L’ipotesi più probabile, quindi, è che Liorni nella prossima stagione di dedichi unicamente a L’Eredità, quiz in onda sette giorni su sette, ma non sono da escludere colpi di scena che eventualmente sapremo a ridosso o in concomitanza della presentazione dei palinsesti delle reti Rai della stagione 2024/2025, che avverrà ad estate inoltrata.
E del sabato pomeriggio che ne sarà? Nei mesi scorsi sono circolati diversi rumors su possibili conduttori e conduttrici pronti a prendere il posto di Marco Liorni e Italia Si, ma poi non si è saputo più nulla di ufficiale. Anche questo dubbio verrà chiarito prossimamente, in vista della fine della stagione: tra maggio e giugno, infatti, circolano ogni anno notizie relative ai cambiamenti in palinsesto pensati per la stagione successiva.