Lorella Cuccarini torna in Rai questa settimana: in quali programmi e perché
Lorella Cuccarini in questi giorni sarà ospite di alcuni programmi dell’Azienda Pubblica Tv
Ormai sono diversi anni che la conduttrice è in pianta stabile a Mediaset, dove ricopre con grande successo il ruolo di coach di canto di Amici di Maria De Filippi. E si può dire con tutta tranquillità che proprio nel talent show cult di Canale 5 ha trovato una nuova giovinezza dal punto di vista professionale. A proposito di quest’ultima si segnala che in questi giorni tornerà momentaneamente in Rai ospite a E’ sempre mezzogiorno, Unomattina e dulcis in fundo a La volta buona da Caterina Balivo. A rivelarlo oggi è stato il portale televisivo TvBlog.it.
Perchè questo ritorno improvviso della conduttrice in Rai?
In tanti si staranno chiedendo come mai questo ritorno così massiccio nell’Azienda Pubblica Televisiva di Lorella Cuccarini, visto che ormai da tempo è un volto Mediaset. A fare chiarezza su tutta questa faccenda ci ha pensato ancora una volta il sito televisivo TvBlog.it che per primo ha lanciato lo scoop. In pratica il portale tv di Blogo è venuto a sapere che la Cuccarini oggi sarà ospite da Antonella Clerici, mercoledì 24 a Unomattina e infine venerdì 26 aprile da Caterina Balivo per sostenere la sua campagna benefica Trenta ore per la vita. Si ricorda che molti anni fa la suddetta campagna era legata a un programma che andava in onda 30 ore no stop su tutti i canali Mediaset con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla, i tumori e la leucemia.
C’è tensione tra Caterina Balivo e la sua collega?
Si fa inoltre presente che tempo fa Lorella Cuccarini, la quale recentemente ha avuto una discussione con Anna Pettinelli ad Amici di Maria De Filippi, ha rivelato di aver ricevuto e rifiutato la proposta dalla Rai di presentare un programma nel primo pomeriggio dell’ammiraglia. Una rivelazione che poco è piaciuta alla presentatrice de La volta buona, che in un’intervista rilasciata a Il Messaggero non ha nascosto che avrebbe preferito non lo dicesse:
“Certo, Romina Power, alla quale nel 2005 chiesero prima di me di fare Festa italiana, non l’ha mai detto. È una questione di stile…”
E’ lecito chiedersi se adesso le due si sono chiarite oppure venerdì prossimo potrebbe esserci della tensione tra le due. Chissà, intanto c’è anche da dire che la Cuccarini spesso e volentieri è intervenuta nel programma tramite dei video messaggi per alcuni ospiti che si sono susseguiti nel programma della Balivo.