X


Lorella Cuccarini a È sempre mezzogiorno: “Ecco perché fare Amici è bellissimo”

Scritto da , il Aprile 22, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto lorella cuccarini e sempre mezzogiorno

L’insegnante di Amici ospite a È sempre mezzogiorno

Un volto di Canale 5 è arrivato oggi, lunedì 22 aprile, nella nuova puntata del programma culinario condotto da Antonella Clerici. Si tratta di Lorella Cuccarini promotrice della Onlus Trenta ore per la vita che raccoglie fondi per scopi solidali. Del progetto ha parlato oggi Lorella che poi ha dedicato uno spazio anche al talent di Canale 5. “Dal 2020 sei nella famiglia di Maria De Filippi. Io ti vedo lì quando fai il guanto di sfida, sei una ragazzetta” ha detto Antonella complimentandosi con la collega. Quest’ultima ha risposto:

“Ci divertiamo molto. Mi piace tanto. Hai ragione, è stato un ricominciare con un ruolo diverso. Dopo tanti anni che cominci ad avere tanta esperienza sul campo l’idea di metterla a servizio dei giovani che hanno il sogno che avevi tu è bellissimo e mi ha avvicinato ad un pubblico tanto giovane che non avevo”.

Lorella Cuccarini e l’importante raccolta di Trenta ore per la vita

Al via da oggi la campagna di raccolta fondi che si chiuderà il 28. Come ha spiegato la conduttrice di È sempre mezzogiorno Lorella è da sempre impegnata in questo progetto, fin da quando lei la conosce (ovvero da trent’anni). Nel dettaglio si tratta di una raccolta fondi che ha ogni anno uno scopo diverso. Quest’anno il progetto mira a realizzare una casa all’interno dell’ospedale destinata a tutti quei bambini più fragili, con patologie importanti, e alle loro famiglie. “Abbiamo già aperto 6 case in varie città d’Italia e fino ad ora abbiamo sostenuto 850 famiglie, un numero incredibile” ha detto Lorella prima di rivolgersi al pubblico per invitarlo a sostenere il progetto tramite la donazione.

Lorella Cuccarini svela un retroscena sulla conduttrice di È sempre mezzogiorno

Dopo la promozione di Trenta ore per la vita la conduttrice del programma culinario di Rai 1, che ha festeggiato un traguardo, è stata al centro di alcuni ringraziamenti pubblici che l’insegnante di Amici ha voluto farle. Il motivo? Lorella ha spiegato che quando è stata pubblicata la notizia della sua partecipazione come co-conduttrice insieme ad Amadeus di una serata del Festival di Sanremo la Clerici è stata la prima a scriverle un messaggio bellissimo. “Perché io faccio il tifo per te sempre” ha detto Antonella. “Sì ma è una cosa che mi ha molto commosso” ha aggiunto Lorella. Infine Antonella ha chiesto alla collega qual è la storia che l’ha più colpita in questi anni di Trenta ore per la vita e Lorella ha detto quella di un papà che per seguire le cure del figlio dormiva in macchina.