Il Paradiso delle signore, anticipazioni 15-19 aprile: la ribellione di Elvira
Il Paradiso delle signore, trame 15-19 aprile: Matteo finisce in prigione
Marcello tornerà dalla Germania in tutta fretta per tentare di aiutare Matteo, il quale come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore relative alle puntate in onda dal 15 al 19 aprile è finito in prigione. Nel frattempo, si scoprirà che Umberto oltre al giovane ha ricattato anche la madre di Portelli. Intanto, Armando inizierà a rendersi conto che Clara prova dei sentimenti per Alfredo mentre lui scoprirà che Crespi ha fatto una proposta di lavoro ad Irene e non ne sarà per nulla contento. A causa di ciò il magazziniere litigherà con la fidanzata e deciderà di allenare Clara per tutta l’estate. Poco dopo, Salvatore inviterà Elvira a cantare nel corso di una serata al Caffè Amato, ma lei si mostrerà restia per via del fatto che Tullio è contrario. Il giovane, infatti, le vieterà di cantare, ma lei inizierà finalmente a tenergli testa. Tancredi, invece, rivelerà a Matilde del bacio tra Vittorio e Marta e lei confiderà a Flora il tradimento del Conti mentre il marito farà di tutto per starle sempre vicino.
Il Paradiso delle signore: Elvira inizia a tenere testa a Tullio
Maria sarà finalmente pronta ad affrontare suo padre e confessargli di essersi innamorata di Matteo mentre Vittorio prenderà una decisione e la comunicherà a Marta. Nel frattempo, Marcello riuscirà a visitare il fratello in carcere. Poco dopo, Marta incrocerà Matilde e le parlerà dell’ultimo incontro avuto con Vittorio e deciderà di andare via da Milano per qualche giorno, in modo tale da voltare pagina. Elvira, invece, non accetterà più le imposizioni di Tullio e comincerà a reagire mentre Vito capirà che Maria si è innamorata di Matteo e le chiederà spiegazioni e Ciro chiederà al ragazzo di convincere sua figlia a tornare sui suoi passi. Più tardi, Matilde intuirà che Tancredi sta cercando di riconquistarla in tutti i modi mentre Vittorio soffrirà tantissimo la sua mancanza. Clara, intanto, riceverà una proposta allettante per la sua carriera da ciclista, ma per poter accettare dovrà dire addio ad Alfredo.
Elvira si ribella a Tullio e litiga con lui e Salvatore
Il piano di Umberto per colpire Marcello sembrerà andare avanti senza troppi problemi visto che Hofer scapperà all’estero come concordato. Barbieri, infatti, durante una cena con la contessa Adelaide riceverà una brutta notizia riguardante l’affare con l’imprenditore tedesco. Nel frattempo, Elvira deciderà di aiutare Salvatore e si esibirà al Caffè Amato, ma quando tutto stava andando per il meglio, arriverà Tullio ed accadrà qualcosa di imprevisto. Il proprietario della caffetteria affronterà Tullio davanti alla Venere che troverà il coraggio di ribellarsi al fidanzato, ma finirà per discutere anche con Salvo. Poco dopo, Maria chiederà a Silvana di aiutarla ad ottenere un colloquio con Matteo in prigione mentre Irene ed Alfredo continueranno a discutere circa il loro futuro. Infine, Vittorio sarà determinato a riconquistare Matilde e chiederà aiuto a Flora.