X


Il clandestino nuova serie Rai1, retroscena di Edoardo Leo: “È stata una sfida”

Scritto da , il Aprile 2, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino edoardo leo

Il protagonista della nuova serie tv di Rai1 svela: “Il clandestino è stata una sfida che ho accolto subito”

Non si ferma Edoardo Leo, impegnato nel cinema nel teatro e ora anche con la tv. L’attore è infatti il protagonista della nuova fiction della prima rete in partenza lunedì 8 aprile, dal titolo Il clandestino. Sei puntate che catapulteranno i telespettatori nella vita di Luca Travaglia, ispettore capo dell’antiterrorismo che, dopo un dramma, decide di mollare tutto e curare le sue ferite nel silenzio e nella solitudine. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni l’attore ha raccontato: “Non facevo un prodotto televisivo da tempo e quando ho letto la sceneggiatura mi ha colpito per l’originalità nel mescolare dramma, introspezione e commedia”. Ha poi raccontato sul suo ruolo:

“Mi ha affascinato il personaggio di Luca, così complesso, ombroso, introverso, solitario”.

Ha proseguito ammettendo:

“Fare in modo che il pubblico si innamori di un personaggio tanto scontroso è stata una sfida che ho accolto subito”.

Nuova serie tv di Rai1 Il clandestino: quale dramma ha vissuto il protagonista Luca Travaglia

È pronto a conquistare i telespettatori di Rai1 vestendo i panni di Luca Travaglia, Edoardo Leo. La nuova fiction (qui tutte le anticipazioni sulla trama) partirà proprio da un vertice tra le autorità italiane e quelle libiche, coordinate dall’ispettore. Lo scoppio di una bomba però farà perdere le gambe a un agente della squadra e la vita alla sua compagna, emergeranno inoltre dei dettagli che porteranno a credere che quest’ultima sia coinvolta nell’attentato. La vita del protagonista andrà in pezzi in un istante, lascerà Roma per trasferirsi a Milano, dove cercherà di annegare il dolore nell’alcool. La svolta arriverà quando nel corso della prima puntata della serie tv di Rai1, il suo padrone di casa gli proporrà di aprire un’agenzia investigativa clandestina e lui accetterà.

Edoardo Leo svela sulla sua vita privata: “Non mi piace mettere in mostra i sentimenti”

Ha raccontato che la sua carriera è decollata negli ultimi dieci anni, l’attore protagonista della nuova serie tv Il clandestino. “Sarei un ipocrita a dire che vorrei tornare agli inizi della mia carriera, quando nessuno sapeva chi fossi”, ha svelato, proseguendo poi:

“La popolarità ha i suoi vantaggi e svantaggi, basta gestirla”.

Ha raccontato che a lui piace stare sotto i riflettori quando fa l’attore ma ama preservare la sua vita privata:

“Ho un senso del pudore per quanto riguarda la mia vita privata e non mi piace mettere in mostra i sentimenti”.

Intanto l’appuntamento per Il clandestino è per lunedì prossimo, 8 aprile, a partire dalle 21.25 su Rai1.