Il clandestino, retroscena inaspettato di Edoardo Leo: “C’era un rischio”
“Il rischio è di distruggere il rapporto”, le parole inaspettate di Edoardo Leo
Ha conquistato il pubblico di Rai1 la nuova fiction Il clandestino. Sei puntate frutto di un lungo lavoro, durato due anni, che hanno permesso a Edoardo Leo di lavorare insieme all’amico e collega Rolando Ravello, regista della serie tv. Sulle pagine di Radiocorrieretv, l’artista ha raccontato:
“Quando lavori così a lungo con un regista che, oltre alla stima professionale è anche un amico che appartiene alla tua ristretta cerchia di amici di sempre, tutto diventa facile”.
Non ha nascosto però che il progetto nascondeva anche un’insidia:
“Il rischio è solo quello di distruggere quel rapporto. E invece si è rafforzato, perchè non si trattava di fare solo un lavoro, era qualcosa in cui credevamo tanto”.
Per questo l’attore e il regista hanno accettato di addentrarsi in un lavoro così lungo e complesso. Edoardo Leo ha precisato: “È stato un viaggio umano finora felicissimo”.
Il regista della fiction Il clandestino rivela: “Lavoro lungo e stancante”
Tra preparazione delle sceneggiature e girato, la serie tv di Rai1 è il frutto di due anni di lavoro e, a tal proposito, il regista ha raccontato: “Durante un periodo così lungo e stancante può succedere davvero qualsiasi cosa, si va incontro a ogni tipo di problema”. Ha proseguito la sua riflessione sottolineando senza mezzi termini: “Un viaggio durante il quale i rapporti possono cementarsi o distruggersi completamente”. Fortunatamente l’ultima ipotesi non si è verificata, al contrario le riprese hanno permesso di creare dei rapporti umani intensi e duraturi.
“Luca Travaglia vive un processo di riabilitazione nella serie Il clandestino”, lo spoiler dell’attore
Nel corso della prossime puntate della serie tv di Rai1, il personaggio interpretato da Edoardo Leo tornerà a vivere e la sua sarà una metamorfosi graduale:
“Luca Travaglia vive un processo di riabilitazione e metterlo in moto sono quelle persone che riteniamo essere le ultime della società”.
Ci saranno tappe di un viaggio “dentro etnie sempre diverse”. L’attore ha sottolineato: “Sono mondi che convivono con noi ma che facciamo finta di non vedere o rifiutiamo a priori”. L’ex ispettore capo uscirà dal guscio e, dopo aver provato a chiudersi odiando tutti, si avvicinerà a chi vive il suo stesso dramma interiore per esorcizzarlo. Non mancherà anche la trama rosa nelle prossime puntate de Il clandestino, Luca si avvicinerà a Carolina ma il loro rapporto sarà complicato, condividono infatti le stesse fratture e la donna cela un passato particolare.