X


Il clandestino, Edoardo Leo è stato messo a dura prova: “Preparazione tosta”

Scritto da , il Aprile 22, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Edoardo Leo fallimento Il clandestino

Edoardo Leo svela un retroscena sulla serie tv di Rai1: “Ho imparato nozioni di arti marziali”

Un lavoro di scrittura durato due anni, quello della serie tv di Rai1 Il clandestino, al quale sono seguiti sei mesi di riprese, quasi tutte di notte, in esterna con il freddo tagliente. Per interpretare Luca Travaglia, l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo, Edoardo Leo ha dovuto attingere a tutte le sue risorse e, sulle pagine del settimanale Nuovo Tv, ha raccontato che la preparazione per vestire i panni del poliziotto è stata impegnativa, ha dovuto infatti imparare a fare a botte:

“Mi sono sottoposto a una preparazione fisica tosta, che comprende anche nozioni di arti marziali”.

Nel corpo a corpo infatti il protagonista della fiction di Rai1 è imbattibile e i suoi metodi sono spesso brutali, usa più la forza fisica delle abilità psicologiche per arrivare alla verità e far capitolare i cattivi di turno.

“Il regista Ravello mi ha aiutato molto”, la rivelazione dell’attore della serie Il clandestino

Il valore aggiunto della serie tv è stato sicuramente per Edoardo Leo, il regista Rolando Ravello, suo grande amico oltre che collega. Ha infatti raccontato che lo ha aiutato con le arti marziali: “È un esperto e poi, grazie allo stuntman Paolo Antonini, ho imparato a sparare, per dare poi realismo alle scene”. Il risultato è stato un personaggio schivo, burbero che alle parole preferisce i fatti, segnato da un dramma che lo ha sconvolto, portandolo a decidere di cambiare vita. Il suo però, nel corso delle puntate, sarà un percorso di cambiamento che lo avvicinerà alla verità sulla compagna scomparsa e lo riporterà alla vita.

Il clandestino: cosa succede a Luca Travaglia nelle prossime puntate

Andrà in onda questa sera la terza puntata della serie tv di Rai1, mentre il quarto episodio slitterà a martedì 30 aprile. Il giro di boa è perciò vicino e il personaggio interpretato da Edoardo Leo nelle ultime puntate della fiction si avvicinerà a Carolina, con la quale inizierà una relazione sentimentale, la donna però nasconderà non pochi segreti e un passato particolare che verrà alla luce gradualmente e potrebbe allontanare Travaglia. Intanto l’ex ispettore capo cercherà di aiutare Bonetti, al quale sta pagando le cure dopo l’attentato che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe, mentre il rapporto con Maganza sarà ancora molto ambiguo. A quanto pare infatti l’ex collega e amico potrebbe aver avuto un ruolo nell’attentato che ha tolto la vita a Khadija.