X


Il Clandestino, Maganza ha tradito Luca Travaglia? Un dettaglio svela tutto

Scritto da , il Aprile 10, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino claudio maganza

Cosa nasconde Claudio Maganza?

Niente è come sembra. E’ questa la frase con cui Edoardo Leo ha presentato la nuova serie tv che lo vede protagonista su Rai 1 nei panni di Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo adesso residente a Milano e chiuso nel suo dolore per un attentato non capito in tempo. E se ne Il Clandestino nulla è come sembra non stupisce ipotizzare che dietro l’attentato non ci sia in realtà Khadija, fidanzata del protagonista, ma qualcos’altro di molto più grande di lei. E siccome come ogni storia che si rispetti a tradire è sempre l’insospettabile amico ecco che il personaggio interpretato da Fausto Maria Sciarappa sembra nascondere qualcosa. Tanto per cominciare l’attore nel corso di un’intervista si era fatto scappare che il suo personaggio era l’unico a tradire Luca. Poi, come si è visto nella prima puntata, è Luca stesso a non sentire di poterlo chiamare amico.

Il Clandestino promette colpi di scena

Sarebbe fin troppo facile pensare che l’attentato provocato apparentemente da Khadija (Lavinia Longhi) non nasconda nient’altro. Verrebbe da chiedersi: tutto qui? La risposta è no visto che Luca Travaglia puntata dopo puntata, come svelato da trama e anticipazioni, non si occuperà solo dei casi da investigatore, in coppia con il simpaticissimo Palitha (Hassani Shapi), ma continuerà una sua indagine personale proprio su ciò che è accaduto quella sera che gli ha cambiato e sconvolto la vita. Segnali e dettagli che già nella prima puntata hanno reso Claudio Maganza qualcuno di cui non fidarsi del tutto non mancano. Oltre a quanto fino ad ora riportato ricordiamo che nella prima puntata Luca ha più volte sottolineato come Claudio abbia sempre messo la propria carriera prima della loro amicizia. E se avesse sacrificato l’amico proprio per questioni di ambizione?

Maganza ha tradito Luca Travaglia?

E’ ancora presto, forse, per dire cosa si nasconde dietro l’attentato ma il vicequestore de Il Clandestino è fin troppo premuroso con il protagonista. Davvero lo fa solo ed esclusivamente per senso di amicizia? Qualcosa stona. E perché la sera in cui è rientrato a casa sua ha detto al compagno Federico (Stefano Guerrieri) di aver invitato Luca a casa loro e che quest’ultimo aveva accettato quando nulla di ciò è successo durante il loro incontro? Insomma, la smania di apparire sempre impeccabile a Claudio non manca. Non resta che prestare attenzione ai suoi comportamenti per capirne di più.