X


Il Clandestino, colpo di scena sull’attentato di Khadija: “Commesso un errore”

Scritto da , il Aprile 24, 2024 , in Serie & Film Tv
foto il clandestino

E’ stata davvero Khadija a commettere l’attentato?

La serie tv di Rai 1 è arrivata a metà del suo viaggio ma ancora di risposte ne mancano parecchie. Se fino ad ora l’attenzione si è concentrata più sui casi di puntata che su quello generale dell’attentato presto le cose potrebbero cambiare. Non solo, già nelle prime tre puntate de Il Clandestino, e soprattutto nella terza, sono emersi dei dettagli, attraverso i flashback di Luca Travaglia, che sembrano avvalorare la tesi secondo la quale è stata davvero la sua ex fidanzata a tradirlo e commettere l’attentato. Tuttavia qualcosa continua a tormentare il protagonista e, a dirla tutta, nemmeno chi guarda attentamente le puntate può essere convinto del tutto di come siano andate le cose. Intanto intervistato dal settimanale Tele Sette Edoardo Leo dice: “Luca continuerà a farsi domande e a confrontarsi con l’errore che lo ha portato a perdere tutto”.

Le nuove anticipazioni su Il Clandestino

Andando avanti con l’intervista al settimanale in questione Edoardo Leo dà qualche anticipazione sul suo personaggio e su come cambierà grazie proprio al dolore che sta provando. Sembra che sempre di più, puntata dopo puntata, Luca Travaglia riuscirà a mettere da parte il dolore per la morte e il tradimento di Khadija (Lavinia Longhi) per dedicarsi ad aiutare gli altri. Quando i giornalisti chiedono all’attore questa vita tra gli ultimi cosa insegna al suo personaggio lui risponde:

“Gli permette di tornare, lentamente, a vivere. Lui, dotato di un talento investigativo sopraffino, si immerge nelle vite degli altri indagando in storie che coinvolgono i mondi più disparati, dalla malavita cinese alle gang latine fino alla fashion week milanese”.

Cosa non torna nell’attentato commesso (forse) da Khadija

Riassumendo tutto ciò che si è scoperto fino ad ora in merito all’attentato la donna si è presentata con una valigetta all’evento con le varie personalità politiche fin quando la borsa è scoppiata causando una strage nella quale lei ha perso la vita. Fino ad ora i dettagli vanno a suo sfavore. Ad esempio nei ricordi di Luca Travaglia lei era legata alle tradizioni libiche e sognava di crescere lì i suoi figli. Inoltre sembrava piuttosto infastidita e a disagio quando il compagno, ubriaco, si era lasciato scappare l’organizzazione per l’arresto di alcuni suoi connazionali. Infine aveva lasciato l’uomo dopo la proposta di matrimonio (alla quale inizialmente aveva detto sì). Eppure nonostante tutti questi segnali qualcosa continua a stridere nel racconto. L’ipotesi più probabile? Un tradimento commesso da Maganza che per quanto si sforzi di essere perfetto non convince neanche un po’.