I Fatti Vostri, Tiberio Timperi in lacrime interrompe la diretta: “Fermiamoci”
Il conduttore di Rai2 devastato dal racconto del suo ospite: diretta interrotta a I Fatti Vostri
Ha interrotto la diretta lanciando la pubblicità, Tiberio Timperi oggi a I Fatti Vostri. La puntata del 3 aprile, iniziata all’insegna del buon umore con le note del maestro Palatresi e di Flora Canto, ha toccato poi corde profonde, quelle del cuore. Il presentatore romano ha infatti invitato in studio Gianni Battista Maestri, papà di un bimbo in stato vegetativo da sette anni per aver ingerito un pezzo di formaggio contaminato. L’uomo ha raccontato il dramma vissuto, il calvario in ospedale e poi l’iter giudiziario, sollevando il velo su una realtà durissima che ha devastato il presentatore di Rai2 e i telespettatori a casa. “Questa è una battaglia che faccio per salvare altri bambini, le garantisco che io non sono riuscito a salvare il mio bambino ma il mio bambino sta salvando altri bambini”, ha dichiarato Gianni Battista Maestri che ha poi ammesso:
“Sono sette anni che io non provo più la felicità, per cosa? Per un pezzo di formaggio. Me l’hanno ucciso”.
Parole che hanno provato il conduttore, in lacrime oggi a I Fatti Vostri. Non è riuscito più a parlare per la commozione e ha interrotto il programma mandando la pubblicità.
“Fermiamoci qui, torniamo tra poco”, le parole di Tiberio Timperi in lacrime
Ha provato a chiudere l’intervista invitando l’ospite di oggi a pensare anche all’altra sua bambina, di 13 anni, dicendogli:
“Lei ha un dovere però: far sorridere sua figlia”.
Parole pronunciate a fatica dal conduttore de I Fatti Vostri con la voce rotta dalla commozione, seguite dalla risposta del suo interlocutore:
“Io avevo un altro dovere quello di salvare il mio bambino”.
Non è riuscito a replicare il conduttore romano, che ha sentito addosso tutto il dolore del suo interlocutore e ha deciso di anticipare lo stacco pubblicitario per riprendersi, riuscendo soltanto a dire:
“Fermiamoci qui grazie, ci ritroviamo tra poco”.
Tiberio Timperi fa un tuffo nel passato e svela: “C’è stato un tempo in cui il social era il marciapiede”
Provato nel corso della puntata di oggi de I Fatti Vostri, Tiberio Timperi non ha nascosto le sue emozioni al pubblico a casa che lo apprezza per la sua sincerità. Proprio ieri ha ammesso di aver sofferto di depressione e su Instagram di recente ha voluto ricordare il passato scrivendo: “C’è stato un tempo in cui il social era il marciapiede sotto casa. Si scendeva dopo i compiti. Anche per non fare nulla”. Ha concluso poi la sua riflessione svelando: “Diventavamo grandi, purtroppo a nostra insaputa”.