Gianni Morandi pronto per un nuovo show? “Difficile, ci vorrebbe un’idea forte”
Gianni Morandi pronto per un nuovo show dopo Evviva? “È difficile”
Gianni Morandi torna in prima serata su Rai1 da venerdì 26 aprile con Evviva. Non è il classico show ma un programma itinerante che si propone di celebrare i 70 anni della televisione. Ma il cantante, dopo aver condotto 2 Festival di Sanremo e co-condotto il terzo con Amadeus, sarebbe disposto a presentare un “one man show” come ha già fatto in passato? Si era parlato di uno spettacolo nel 2022 per celebrare i 60 anni di carriera di Morandi ma non se ne fece nulla perché, appunto, il cantante fu chiamato da Amadeus per co-condurre il Festival. Alla domanda del giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni se Evviva sia una sorta di festeggiamento della sua carriera Morandi risponde così:
“Non lo faccio con questo intento, anche perché Evviva è un racconto della storia della televisione, non è un programma mio. Qui sono un testimone. Il classico show è un’altra cosa e farlo oggi è difficile, ci vorrebbe un’idea forte perché ormai è stato fatto tutto. Tra l’altro è cambiato il modo di fare la tv”.
L’artista ricorda i tempi di Antonello Falqui, quando Canzonissima durava un’ora e mezza e i cantanti avevano quattro giorni di prove per una sola canzone. Oggi si fanno programmi di quattro ore senza una prova.
Il cantante conduce Evviva e dice: “Le celebrazioni le vedo più adatte a chi non c’è più”
Evviva, quindi, non celebrerà Gianni Morandi tanto più che sarà itinerante e non si svolgerà in uno studio televisivo. Il cantante di Monghidoro dice:
“Le celebrazioni le vedo più adatte a qualcuno che non c’è più, mentre io vorrei continuare a fare questo lavoro e a cantare in giro per l’Italia. Ai miei concerti vengono le nonne, le mamme ma anche i bambini. Si crea un’atmosfera familiare che è la cosa più bella di questo mestiere”.
Evviva è un programma itinerante: cosa farà Gianni Morandi e chi ci sarà
Gianni Morandi ha spiegato cosa farà in Evviva. Il cantante girerà per l’Italia toccando ogni puntata una città diversa. Ogni sera verrà trattato un tema diverso. La prima puntata sarà dedicata ai sabato sera, la seconda alle coppie della tv. Si attingerà all’immenso patrimonio delle Teche della Rai. Ospiti della prima puntata saranno Carlo Conti e Leo Gassmann. L’appuntamento con la prima puntata di Evviva condotta dal mitico Gianni Morandi è per venerdì 26 aprile in prima serata su Rai1.