Francesca Fialdini racconta un difficile momento vissuto: “Non credevo in me”
Francesca Fialdini si svela
Ogni domenica pomeriggio, dal 2019, è la padrona di casa di Da noi a ruota libera, condotto su Rai 1 tra ospiti di ogni tipo. Ma è anche impegnata per la seconda volta con il programma di Rai 3 Le ragazze che torna proprio stasera dalle 21:45 circa. Quello che sta vivendo viene definito dalla conduttrice “un periodo stimolante e impegnativo” che mai si sarebbe immaginata. Intervistata da Tele Sette la conduttrice racconta che ragazza è stata, “un’adolescente turbolenta che amava i Take That e che per un loro concerto saltò un compito in classe beccandosi poi un bel 2 nel recupero”. Non nasconde di essere stata “un disastro” i primi tre anni di liceo e che le cose sono cambiate grazie alla nuova prof di greco. Il motivo? “Mi ha visto come nessuno aveva ancora fatto. Ha creduto in me e a quel punto ci ho creduto anch’io”.
Non solo Da noi a ruota libera, al via il nuovo impegno
Come sopradetto stasera su Rai 3 torna Le ragazze e proprio durante l’intervista al settimanale in questione Francesca Fialdini ha dato qualche anticipazione.
“Questa al via è un’edizione dedicata al talento delle donne in cui le protagoniste raccontano storie che hanno fatto perno sulle loro capacità di fare senza mai dipendere dalla figura maschile”
spiega la conduttrice. E proprio per questo motivo è stato deciso di inserire uno sguardo maschile. Dunque nelle quattro nuove puntate ci sarà un uomo che leggerà le storie della puntata. Nel dettaglio saranno Giovanni Veronesi, Stefano Massini, Giancarlo De Cataldo e Gianni Riotta. Le protagoniste della prima serata saranno invece Rosanna Bonelli, la prima fantina del Palio di Siena; Clizia Gurrado, autrice di ‘Sposerò Simon Le Bon’; la showgirl Minnie Minoprio; l’artista Marina Comandini e, infine, la curatrice di mostre Claudia Beltramo Ceppi.
Francesca Fialdini parla del programma della domenica pomeriggio
Mentre si vocifera la possibilità di lasciare Da noi a ruota libera quel che è certo è che la conduttrice completerà la stagione in corso. In attesa di avere conferme ufficiali circa le voci sul programma Francesca spende parole solo positive, durante l’intervista, per la trasmissione della domenica pomeriggio di Rai 1. “E’ bellissimo trovare sempre stimoli diversi dalla vita delle persone che si aggiorna paragrafo dopo paragrafo” dice. Aggiunge poi di trovare meraviglioso riuscire ad incastrare storie di personaggi famosi con quelle di persone comuni che fanno cose straordinarie.