Forte e Chiara chiude per flop: niente terza puntata per Chiara Francini
Chiuso per flop Forte e Chiara: a rivelarlo è il giornalista Alberto Dandolo
Gli attuali vertici Rai dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e ammirare il continuo disastro che si sta spalancando davanti ai loro occhi. La meritocrazia ormai è schiacciata sotto i tacchi di scelte politiche scellerate e oltre a non esserci più volti freschi e giovani, i format presenti sono stanchi e senza brio. Se poi ci si aggiunge la fuga di volti importanti come Fabio Fazio e Amadeus, il gioco è fatto. Notizia del giornalista Alberto Dandolo di poco fa: la Rai ha deciso di chiudere in anticipo Forte e Chiara a causa degli ascolti flop.
Niente terza puntata per Chiara Francini: mercoledì 24 aprile non andrà in onda
Dopo dei risultati così deludenti in prima serata su Rai1 la decisione della Rai di chiudere in anticipo Forte e Chiara non dovrebbe stupire e invece lo fa perché è incredibile come nessuno si sia accorto che il disastro era dietro l’angolo. Nella prima puntata il varietà di Chiara Francini aveva convinto solamente due milioni di spettatori mentre la seconda puntata andata in onda mercoledì ha registrato un notevole calo: 1 milione e 700mila spettatori. Davvero troppo pochi per una vetrina così importante come quella di Rai1 ed ecco perché i vertici hanno deciso di chiudere in anticipo lo show: la terza puntata non andrà in onda e si chiude qui l’esperienza di Chiara Francini in prima serata.
Cosa non ha funzionato nel varietà di Chiara Francini su Rai1
Bisognerebbe smetterla di basarsi sul sentiment (come lo si chiama al Grande Fratello) e sui commenti social per l’affidamento di programmi di prima serata a determinati personalità del mondo dello spettacolo. Se una professionista del calibro di Virginia Raffaele non è riuscita a sfondare con il suo Colpo di Luna su Rai1, com’era possibile che ci riuscisse Chiara Francini nonostante i ruoli al cinema e a teatro? Le stroncature a Forte e Chiara non si contano sulle dita di una mano tanto che viene definito una sorta di incidente dove nulla funziona a dovere e dove alla fine si è cercato di mitizzare la figura della padrona di casa che si è attorniata di tantissimi ospiti (da Carlo Conti a Leonardo Pieraccioni fino a Giorgio Panariello e Diletta Leotta) che non hanno di certo migliorato la situazione.