Fiorello difende Marco Liorni a Viva Rai2: “L’ho visto dispiaciuto e contrito”
Il conduttore di Viva Rai2 difende il collega e dichiara: “Siamo tutti antifascisti”
Ha aperto la puntata di oggi di Viva Rai2, Rosario Fiorello parlando della polemica che ha coinvolto Marco Liorni in queste ore e non ha potuto fare a meno di difenderlo e mostrargli tutta la sua vicinanza. “È successa una cosa su Marco Liorni. Appena si avvicina il 25 aprile si scatenano tutti” ha esordito il presentatore sottolineando poi:
“Ha fatto una domanda sull’oro della patria a L’Eredità e ha detto: ‘Gesto patriottico’. Poi ha detto: ‘Sono un antifascista non era un elogio'”.
Lo showman siciliano si è esposto e ha ribadito in modo chiaro, in diretta nella puntata di oggi, usando anche l’ironia per drammatizzare:
“Siamo tutti antifascisti, ho anche il cappello rosso oggi non è a caso”.
“Marco Liorni è una delle persone più buone che conosco”, le parole sentite di Rosario Fiorello in diretta oggi
Si è schierato dalla parte del conduttore del game show L’Eredità, Fiorello che ha dichiarato a Viva Rai2:
“Hanno attaccato Liorni, ho letto degli insulti a Liorni. Ma voi non sapete che la classifica è: Dalai Lama, Madre Teresa di Calcutta e Marco Liorni al terzo posto. È una delle persone più buone che io abbia mai conosciuto”.
Ha poi voluto mandare un messaggio proprio al collega e amico dichiarando:
“Ti abbraccio Liorni, perdonali loro non sanno quello che fanno, lascia stare”.
Fiorello ha raccontato di aver visto il video diffuso sul social dal conduttore e ha concluso il suo intervento precisando: “L’ho visto molto contrito, Liorni era veramente dispiaciuto e ha detto in modo chiaro di essere un antifascista”.
Fiorello pronto per festeggiare le 100 puntate del morning show di Rai2: grande sorpresa nella diretta di domani
Non ha parlato soltanto di Marco Liorni, Rosario Fiorello che oggi, insieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari ha ricordato che domani Viva Rai2 taglierà il nastro delle 100 puntate della stagione. Un traguardo importante che verrà festeggiato a dovere, il conduttore ha anticipato infatti che ci saranno molte sorprese domani e Luca Tomassini si supererà con le coreografie. Intanto anche nella puntata di oggi non sono mancate le sorprese, con la partecipazione de La rappresentante di lista. Veronica e Dario si sono prestati alle gag di Fiorello e hanno chiuso la puntata a suon di musica. Intanto Viva Rai2 farà compagnia al pubblico a casa per tutta la settimana, compreso il 25 aprile. Il morning show della seconda rete non si fermerà nemmeno il primo maggio.