X


Federica Sciarelli, stoccata ad altri programmi: “Tutti copiano Chi l’ha visto”

Scritto da , il Aprile 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli 8 novembre

Lunga intervista di Federica Sciarelli pubblicata sulle pagine del numero del settimanale Nuovo uscito nelle edicole qualche giorno fa. Nell’intervista in questione la conduttrice di Chi l’ha visto ha parlato, tra le altre cose, del fatto che in tv sono ormai tanti e su tutte le reti i programmi simili al suo, che si occupano di casi di scomparsa e non solo. A questo proposito, per rispondere alla domanda “Quale pensi sia l’autenticità della tua trasmissione?”, ha dichiarato:

Tutti ci copiano, ma noi, a differenza degli altri, non abbiamo timore di occuparci di casi scomodi: il nostro obiettivo è quello di aprire nuove finestre.

Ha quindi riportato come esempio il caso di Benno, il giovane che qualche anno fa ha ucciso i genitori: “Partendo da quella vicenda, ci occupiamo di famiglie che vivono con un malato psichiatrico in casa ma sono abbandonate a se stesse” ha detto.

“La differenza rispetto agli altri programmi, è che noi lavoriamo con i documenti e le testimonianze dei familiari, senza fare però la tv del dolore” ha asserito inoltre. Anche in un’altra recente intervista Federica Sciarelli ha parlato delle differenze tra Chi l’ha visto e tutti gli altri programmi che si occupano di casi di scomparsa e cronaca nera in generale, sottolineando che, a differenza di molte altre trasmissioni, nella sua non vi sono opinionisti e non si fanno talk sulle disgrazie.
Parlando invece della gravissima piaga della violenza contro le donne, Federica Sciarelli nell’intervista ha spiegato che purtroppo questo tipo di violenza è sempre esistito ma in passato le donne tendevano a subire molto di più in silenzio: “In passato peraltro gli uomini si limitavano a picchiare, oggi invece uccidono” ha asserito, aggiungendo poi

Oggi le donne hanno la possibilità di dire “arrivederci e grazie” e questo ha destabilizzato gli uomini, molti dei quali entrano in competizione con le loro ex vedendole come una sorta di nemico da abbattere.

“Mi chiedo cosa possa provare un uomo dopo aver ucciso la donna che ha amato, e anche come faccia a non avere paura del carcere a vita che lo attende” ha detto prima della fine dell’intervista la conduttrice di Chi l’ha visto, della quale nei giorni scorsi si è molto parlato in rete per via della possibilità che decida di andare in pensione a partire dal 2025, lasciando così la sua trasmissione dopo vent’anni di conduzione.