X


Federica Sciarelli e l’ipotesi pensione: cosa potrebbe fare dopo Chi l’ha visto

Scritto da , il Aprile 24, 2024 , in Personaggi Tv
foto Federica Sciarelli settembre 2023

Si parla da tempo della possibilità, sempre più concreta, che Federica Sciarelli il prossimo anno possa lasciare Chi l’ha visto avendo raggiunto ormai l’età della pensione: in realtà la pensione della giornalista di Rai3 dovrebbe arrivare solo tra un paio d’anni ma, avendo accumulato circa un anno di ferie non godute, in rete si è parlato dell’ipotesi che possa decidere di fermarsi in anticipo proprio per recuperare tutte le ferie accumulate. Ma cosa ne sarà, se e quando ciò accadrà, di Chi l’ha visto? A fare un’ipotesi è stato, in questi giorni, Alessandro Cecchi Paone, rispondendo alla breve lettera di Mario, un lettore di NuovoTV che gli ha scritto da Bari. “Ho sentito in televisione un dato allarmante: in Italia scompaiono ogni anno 30.000 persone, circa 80 al giorno. Ho perciò pensato a Federica Sciarelli, che con la sua trasmissione fa un grande servizio pubblico, considerato che aiuta a risolvere tanti casi” ha affermato il signor Nicola, al quale Cecchi Paone ha risposto quanto riportiamo nel secondo paragrafo.

“Nessuno può dubitare del lavoro di Federica Sciarelliha affermato Cecchi Paone, ricordando proprio che presto tecnicamente la conduttrice e giornalista andrà in pensione: “Nonostante vada in pensione, speriamo tutti che possa rimanere in Rai a lavorare almeno come collaboratrice esterna, come fanno tanti suoi colleghi” ha dunque detto Alessandro. Ponendo invece l’attenzione sull’ottimo servizio pubblico che svolge Chi l’ha visto, Alessandro Cecchi Paone ha asserito:

La trasmissione anche prima che alla conduzione arrivasse Federica è stata sia lodata che criticata perchè sembrava sostituirsi alle forze dell’ordine nella ricerca delle persone scomparse.

Ha quindi sottolineato che a suo parere Chi l’ha visto va solo lodato, dato che le autorità stesse riconoscono l’utilità del programma, ringraziando la Sciarelli e i suoi giornalisti per la preziosa collaborazione.

E questa sera andrà in onda un nuovo appuntamento di Chi l’ha visto, nel quale si tornerà, tra gli altri, sul caso di Cristina Golinucci, ma anche sulla scomparsa di Alessandro Venturelli, con la mamma che si oppone con tutta la sua forza alla richiesta di archiviazione. Spazio, poi, alla vicenda di una donna di 51 anni scomparsa nel nulla dopo aver finito il turno di notte al ristorante dove lavorava, ma anche alla sparizione di un uomo che è stato ingannato sui social da un falso profilo di una persona che si nascondeva dietro l’identità di Dua Lipa.