Eleonora Daniele indossa la maglia contro l’archiviazione del caso Venturelli: FOTO
Ha dedicato parte della puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 22 aprile 2024, alla storia di Alessandro Venturelli Eleonora Daniele: del ragazzo di 24 anni di Sassuolo, in provincia di Modena, non si sa più niente da ormai tre anni e mezzo, essendo scomparso il 5 dicembre del 2020. Da quel giorno i genitori non si sono mai fermati, portando avanti una battaglia senza fine per cercarlo, battaglia che oggi ha portato la mamma, la signora Roberta, negli studi di Storie Italiane, indossando una maglia in segno di protesta contro la volontà della Procura di archiviare il caso del figlio, maglia che, come si vede nella foto in alto, anche la conduttrice ha deciso di indossare. “Questa settimana continueremo a fare insieme la battaglia contro l’archiviazione del caso di Alessandro” ha detto Eleonora alla fine della lunga diretta, affiancata dalla mamma del giovane scomparso. “Continueremo ad opporci a questa archiviazione” ha poi ribadito Eleonora, salutando i telespettatori prima che le telecamere della trasmissione si spegnessero e la linea passasse alla collega Antonella Clerici per un nuovo appuntamento di E’ sempre mezzogiorno.
Prima di chiudere Storie Italiane, Eleonora Daniele ha inoltre ricordato ai telespettatori di Rai1 che oggi in seconda serata, a partire dalle 23.30 circa, subito dopo la fine della fiction Il Clandestino, andrà in onda un nuovo appuntamento di Storie di sera: “Ci occuperemo della strage di Erba” ha anticipato, chiedendo alla regia di mandare in onda velocemente il promo.
Della strage di Erba questa sera ne parleremo veramente con tanti ospiti e cercheremo di farlo in maniera molto approfondita, soffermandoci sulla revisione del processo
ha detto, dando dunque appuntamento ai telespettatori per le 23.30 di oggi. Anche con questa terza edizione Storie di sera si sta confermando molto apprezzato dal pubblico: a seguire la puntata di lunedì scorso sono stati infatti nella prima parte 1milione 255mila telespettatori, con una media di share del 10.76%, e nella seconda parte 644mila spettatori, con uno share dell’8.65%.
Ultimo mese di lavoro per Eleonora Daniele prima delle meritate vacanze: Storie Italiane finirà infatti, come tutte le altre trasmissioni del daytime di Rai1, venerdì 31 maggio, e da lunedì 3 giugno la fascia oraria compresa tra le 10.00 e le 11.50 sarà occupata dalla nuova edizione di Unomattina Estate che, a differenza di quella invernale, farà compagnia ai telespettatori fino a mezzogiorno. Eleonora tornerà poi a settembre con una nuova stagione di Storie Italiane e molto probabilmente anche con le altre trasmissioni da lei condotte quest’anno, appunto Storie di sera e Dottori in corsia.