È sempre mezzogiorno, salta la diretta: stop anche Unomattina e Storie Italiane
Mattinata particolare quella di domani, giovedì 25 aprile 2024, per il palinsesto del primo canale della Rai: tutte e tre le trasmissioni che ogni giorno fanno compagnia al pubblico di Rai1, infatti, salteranno a causa della celebrazione della Festa della Liberazione, come Antonella Clerici ha annunciato alla fine della puntata di oggi del suo E’ sempre mezzogiorno. Affiancata da Serena Bortone, che è intervenuta nella diretta odierna per presentare il suo romanzo appena pubblicato, e dai vari chef che hanno preso parte alla trasmissione, Antonella ha detto infatti ai telespettatori, prima di dare la linea all’edizione del TG1 delle 13.30, che domani la trasmissione non andrà in onda. In realtà E’ sempre mezzogiorno verrà trasmesso, ma in versione “il meglio di…”, dunque non sarà in diretta e il pubblico potrà rivedere le migliori ricette presentate negli ultimi mesi.
“Domani, 25 aprile, noi non andiamo in onda per lasciare spazio alle celebrazioni della Festa della Liberazione. Ci rivediamo quindi venerdì” ha dunque detto la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ai telespettatori, chiudendo la puntata di oggi, come suddetto dopo l’ospitata di Serena Bortone, alla quale ha fatto i complimenti per il programma che conduce su Rai3 ogni sabato e domenica. Ecco come sarà strutturata la mattinata di domani su Rai1: Unomattina con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla non andrà in onda e, dopo il telegiornale, la linea passerà, attorno alle 9.00, alla cerimonia di deposizione della corona al Milite Ignoto, evento che occuperà il palinsesto per circa venti minuti. Alle 9.20 la linea passerà al Papa che, in diretta da piazza San Pietro, incontrerà l’Azione Cattolica: l’evento religoso dovrebbe durare poco più di un’ora e mezza, fino alle 11.00 circa, quando Rai1 trasmetterà la cerimonia di commemorazione dell’eccidio nazifascista del 29 giugno 1944 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Salterà quindi anche Storie Italiane di Eleonora Daniele.
Solo attorno alle 12.30 è previsto l’inizio di E’ sempre mezzogiorno che, come appena anticipato, andrà in onda con il meglio delle puntate precedenti. Nessuna variazione è prevista, invece, nel pomeriggio, con La volta buona, La vita in diretta e L’Eredità regolarmente in onda: l’unica modifica alla programmazione pomeridiana vedrà l’assenza de Il paradiso delle signore, la cui fascia oraria sarà occupata da un prolungamento del programma condotto da Caterina Balivo. Infine, nessuna modifica neanche nell’access primetime, con la conferma di Cinque Minuti e Affari Tuoi sempre dopo il TG1 delle 20.00.