È sempre mezzogiorno: Antonella apre la diretta con un finto Roberto Bolle
Inizio di puntata molto particolare oggi, lunedì 29 aprile 2024, per E’ sempre mezzogiorno: la padrona di casa Antonella Clerici è infatti entrata in studio sulle note del valzer dei fiori dello schiaccianoci, parlando della giornata internazionale della danza. “Il valzer dei fiori dello schiaccianoci è una delle composizioni più leggendarie della storia del balletto. Oggi iniziamo la puntata danzando” ha detto la conduttrice, senza accorgersi che dietro di lei ha fatto il suo ingresso uno ‘strano’ Roberto Bolle, che si è messo a danzare alle sue spalle. “Oggi si celebra la giornata mondiale della danza. Pensate a quanta dedizione ci mettono i ballerini per crescere” ha poi aggiunto, interrompendosi di colpo nel momento in cui si è accorta della presenza del finto Roberto Bolle, ossia Alfio!
“Signore e signori, Roberto Bolle!” ha quindi detto ironicamente Antonella Clerici ai telespettatori sintonizzati su Rai1, rivolgendosi poi direttamente al finto Bolle, della cui presenza ha approfittato per ricordare che questa sera a partire dalle 21.30 circa andrà in onda su Rai1 Viva la danza, spettacolo con protagonista, appunto, Roberto Bolle (quello vero): proprio Bolle ha parlato di questo spettacolo in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi al settimanale DiPiùTV, nella quale ha dichiarato che stasera ballerà anche un genere a lui nuovo.
“Lei, Roberto, si sta preparando? Si sta scaldando per la serata di oggi su Rai1?” ha chiesto Antonella ironicamente al finto Bolle, come appena detto imitato da Alfio, che ha risposto: “Si, mi sto scaldando perchè qua dentro fa un po’ freddo”, e la replica di Antonella è stata: “La morte del cigno… qui il cigno è morto davvero”.
“Vorrei dire una cosa” ha poi aggiunto Antonella Clerici, interrotta dal finto Roberto Bolle che ha ripreso a danzare volteggiando per il centro dello studio, tra le risate dei protagonisti della puntata odierna del programma, che gli hanno fatto un applauso. Alfio si è poi buttato addosso alla conduttrice abbracciandola. “Mi scusi, Roberto Bolle, andrebbe per caso dai miei scoiattolini a prendere il primo indizio?” ha chiesto infine Antonella ad Alfio, chiudendo così l’esilarante siparietto.
Lo spettacolo di Roberto Bolle va in onda per la prima volta nella giornata mondiale della danza: ricordiamo infatti che negli anni scorsi il ballerino ha proposto uno spettacolo con un altro titolo, ossia Danza con me, trasmesso invece la sera del 1° gennaio, sempre su Rai1.